Spuntini salutari: 6 ricette pronte in pochi minuti
Eccolo di nuovo, l’attacco di fame a metà mattina. Per evitarti di dover ricorrere a merendine preconfezionate in caso di bisogno, ti proponiamo 6 ricette di snack che ti danno energia senza appesantirti.
Dolci, salati, caldi e freddi: ce n’è per tutti i gusti! Snack per chi fa sport, senza zucchero raffinato ma con tanti nutrienti preziosi. Provali!
6 ricette di spuntini salutari
- Muffin salati
- Porridge proteico di quinoa
- Barrette proteiche al meusli
- Frullato proteico caffè e arachidi
- Banana bread con crema alla nocciola
- Datteri al burro di arachidi
Muffin salati
Caldi o freddi, questi muffin sono perfetti da mangiare durante una pausa in ufficio. Le Proteine Whey ti assicurano una dose extra di proteine. Assaggiali!
Porridge proteico di quinoa
A colazione o a merenda, questo porridge è il nuovo food trend. La quinoa rappresenta un’ottima alternativa ai fiocchi d’avena e ti fornisce tanti nutrienti importanti che ti saziano a lungo. Le nostre Whey alla vaniglia ti assicurano una dose di proteine.
Barrette proteiche al meusli
Lo snack definitivo per le giornate più faticose: barrette al muesli fatte in casa. Gli ingredienti base sono il nostro Muesli Proteico, le Proteine Whey alla vaniglia e il burro di arachidi. Aggiungi fiocchi d’avena, latte di mandorla e fichi e hai pronte in pochi minuti uno spuntino salutare.
Frullato proteico caffè e arachidi
Un frullato proteico come snack? Certo! Ti fornisce tutto ciò di cui hai bisogno quando la fame si fa sentire: energia, sostanze nutritive e buonumore.
Banana bread con crema alla nocciola
Il banana bread è un must! E la cosa migliore della nostra ricetta è la nota cioccolatosa data dalla crema proteica. Con l’85% di zuccheri in meno e il triplo di proteine è perfetta per dare quel tocco in più ai tuoi dolci. Buon appetito!
Datteri al burro di arachidi
Ti dimostriamo che un buono snack può essere anche clamorosamente semplice. Sei in preda all’abbiocco pomeridiano e hai bisogno di uno slancio energetico? Agguanta il burro di arachidi e qualche dattero fresco!
Fonti dell’articolo
Il team editoriale di foodspring è composto da specialisti della nutrizione e dello sport. Ci affidiamo a studi scientifici per redigere ogni nostro articolo. Se vuoi saperne di più, leggi la nostra politica editoriale.