Qual è il nuovo allenamento delle star?
Miley Cyrus nel video “Flowers”, Lebron James sul suo profilo Instagram e la leggenda vivente dello sci Lindsey Vonn sono alcune delle celebrità che sembrano essersi appassionate all’allenamento con Inertia Wave. Se non sai di cosa stiamo parlando, fai attenzione; se invece ne hai già un’idea, continua a leggere questo articolo. Ti racconteremo tutto su questo allenamento e su ciò che ti serve conoscere per seguire le ultime tendenze nel fitness.
Le Inertia Waves sono la versione 2.0 delle Battle Ropes. Le prime, invece di essere di corda, sono realizzate con un materiale elastico lungo 3 metri e pesano 1,4 kg. Possono poi resistere a oltre 272 kg di torsione. Disponibili in tre colori (rosso, blu e grigio), sono delle bande elastiche che dispongono di polsini regolabili e che possono essere ancorate in qualsiasi angolo della casa o della palestra. Dopo averle fissate a un punto stabile, puoi iniziare ad allenarti dall’altro estremo, facendo dei movimenti per attivare il corpo. Non hanno un impatto dannoso sulle articolazioni e sono facilissime da usare (e da trasportare). Inoltre, consentono di eseguire vari tipi di esercizi in modo fluido, coordinato e ritmato. Si tratta di un attrezzo molto utile per gli allenamenti a intervalli ad alta intensità (HIIT).
I benefici
Questa attrezzatura sportiva è ideale per tonificare spalle e braccia, oltre ad avere un grande effetto sull’attivazione muscolare del core. L’onda di inerzia che genera migliora il lavoro addominale, il dispendio calorico e le capacità cognitive. E se i vantaggi ti sembrano pochi, tieni conto che può essere utilizzata dappertutto. Se non vai in palestra o viaggi molto è ideale! Inoltre, è leggera e resistente.
Il testo di “Flowers” di Miley Cyrus ci dice che sa prendersi cura di sé, e vedendo i risultati del suo allenamento con Inertia Wave, sembra che abbia proprio ragione.
Altri articoli interessanti di foodspring:
- Dritti alla meta con il metodo WOOP
- Recupero attivo: giorni di riposo con attività a bassa intensità
- 5 segnali che stai facendo progressi in palestra
Fonti dell’articolo
Il team editoriale di foodspring è composto da specialisti della nutrizione e dello sport. Ci affidiamo a studi scientifici per redigere ogni nostro articolo. Se vuoi saperne di più, leggi la nostra politica editoriale.