Barrette Proteiche Vegane: tutto il potere delle piante in un solo snack!
Tutto il potere delle proteine vegetali da portare con sé. Scopri che cosa si nasconde dietro le Barrette Proteiche Vegane foodspring e che cosa le rende così speciali!
A proposito: la nostra gamma di prodotti vegana non comprende solo le Barrette Proteiche. Conosci già le nostre Proteine Vegane?
Cos’hanno di speciale le Barrette Proteiche Vegane?
Divori una barretta dietro l’altra e le tue scorte di snack si esauriscono subito? Le barrette convenzionali ti offrono soprattutto una cosa: lo zucchero. Un sacco di carboidrati semplici che forniscono energia al corpo solo a breve termine.
Le nostre nuove Barrette Proteiche Vegane puntano su qualcos’altro: ingredienti che ti saziano più a lungo.
Le Barrette Proteiche Vegane sono composte al 100% da fonti proteiche vegetali e contengono un’alta percentuale di fibre alimentari. Ogni barretta contiene 30 g di proteine ogni 100 g.
Dopo la palestra, durante la pausa pranzo o in viaggio: lo spuntino ideale per le pause con tutto il potere delle piante da avere sempre a portata di mano.
Prova le Barrette Proteiche Vegane
Il nostro reparto di Ricerca & Sviluppo ha dato il massimo combinando diverse proteine vegetali per creare un mix proteico completo e di alta qualità. Non cercare la soia negli ingredienti perché non ne abbiamo usata.
Proteine del pisello
Questi piccoli legumi forniscono al tuo corpo tutti gli aminoacidi essenziali. In particolare, la proporzione di aminoacidi lisina e arginina e di BCAA in essi contenuta è molto alta. Puoi scoprire di più su questa piccola fonte di energia concentrata nel nostro articolo sulle proteine del pisello.
Proteine del riso
Le proteine del riso contengono la stessa quantità di BCAA del siero di latte vaccino. I BCAA sono aminoacidi ramificati che il nostro corpo non può produrre autonomamente. Il grande vantaggio è che sono immediatamente disponibili per i muscoli senza dover essere prima metabolizzati dal fegato. L’energia extra per i tuoi muscoli, che puoi anche utilizzare con i nostri Energy Aminos prima del tuo prossimo allenamento.
Proteine del girasole
Il girasole contiene tutti gli aminoacidi essenziali.
Mandorle e nocciole
Mandorle e nocciole ti forniscono, oltre alle proteine, anche fibre alimentari, acidi grassi, vitamine e nutrienti.
Amaranto
Questo pseudo-cereale presenta un profilo aminoacidico completo. Inoltre, ti fornisce una grande quantità di ferro e calcio e contiene vitamina C.
Fibre alimentari
Il nostro corpo non ha enzimi in grado di digerire completamente le fibre alimentari. Per questo motivo gran parte di esse vengono espulse senza essere state assimilate. Le fibre hanno la capacità di fermentare e di legare l’acqua, il che fa sì che le si debba masticare più a lungo. Le fibre non solo rallentano il processo digestivo, ma danno un senso di sazietà più duraturo. Il livello di zucchero nel sangue sale e successivamente diminuisce più lentamente.
Limone e chia, Nocciola e amaranto, Cioccolato e mandorle
Le Barrette Vegane sono disponibili in tre diversi gusti: limone e chia, nocciola e amaranto e cioccolato e mandorle. Ad ognuno la sua!
Le proteine vegetali sono una valida alternativa a quelle animali?
Le proteine sono i mattoncini del nostro corpo e sono fondamentali per il corretto funzionamento di tanti processi fisiologici, per le nostre cellule e per la formazione dei muscoli.
Le proteine possono essere formate da 22 diversi aminoacidi. Questi si dividono in essenziali e non essenziali. Il primo gruppo comprende 8 aminoacidi che il corpo non può produrre da solo e che, quindi, è fondamentale assumere con la dieta.
Il modo in cui il corpo reagisce all’assunzione di diverse fonti proteiche dipende da molti fattori. Un aspetto importante è se sono presenti aminoacidi essenziali e in quale quantità.
Un alimento che contiene tutti e 9 gli aminoacidi essenziali in quantità sufficienti è considerato una fonte proteica completa. Le proteine vegetali raramente li contengono tutti in quantità sufficiente e in questo ambito si parla di fattore limitante: l’aminoacido che si presenta in quantità minore limita la produzione della proteina propria del corpo e peggiora quindi la qualità complessiva della fonte proteica.
Contrariamente a ciò che siamo abituati a pensare, tuttavia, esistono proteine vegetali complete, ad esempio le proteine del riso e dei piselli. La differenza è che i singoli aminoacidi essenziali sono spesso presenti in quantità più piccole rispetto alle fonti di proteine animali.
Nelle Barrette Proteiche Vegane abbiamo combinato diverse fonti proteiche di alta qualità per assicurarti non solo un profilo aminoacidico completo ma anche forte.
Vuoi saperne di più sulla dieta a base vegetale? Ti diamo alcuni consigli su come puoi mangiare vegano tutto l’anno e non rinunciarvi mai.
A chi sono adatte le Barrette Proteiche Vegane?
Le nostre Barrette Proteiche Vegane sono lo spuntino ideale per chi cerca uno snack ricco di proteine da integrare nella propria dieta equilibrata, indipendentemente che si segua una dieta vegana o meno. La nostra ricetta è senza glutine e senza lattosio. Una valida alternativa alla classica barretta proteica o alle proteine in polvere.
I muscoli sono felici e il palato anche!
3 ricette con le Barrette Proteiche Vegane
Vuoi mangiare più di un piccolo spuntino o non ami particolarmente le barrette? Prova a utilizzarle come topping per una smoothie bowl o a spezzettarle nel tuo muesli mattutino. Non perderti le nostre ricette!
Yogurt proteico tropicale
La nostra Smoothie Bowl è ricca di ingredienti di alta qualità, vitamine e minerali. E in più avrai una porzione extra di proteine, grazie alla Barretta Proteica Vegana. Puramente a base vegetale. Inizia la tua giornata con l’energia delle piante!
Smoothie proteico al matcha
La scossa di energia definitiva per ogni situazione. Che sia a colazione o dopo un allenamento, con questo frullato energetico al matcha potrai affrontare qualunque cosa. La nostra Barretta Proteica come topping completa la ricetta in modo delizioso.
Muesli proteico e vegano al cioccolato
Una doppia porzione di cioccolato sembra il modo perfetto per iniziare la giornata. Con pochissimi carboidrati e tantissime proteine, questa ricetta vegana del muesli al cioccolato non solo è perfetta per il tuo palato, ma anche per i tuoi obiettivi fitness.
Altri articoli interessanti di foodspring:
- 3 regole della perfetta dieta vegana per sportivi
- Dieta vegana: le informazioni più importanti
- Sviluppare la muscolatura con l’alimentazione vegana
- Dieta vegana: 3 miti da sfatare
Fonti dell’articolo
Il team editoriale di foodspring è composto da specialisti della nutrizione e dello sport. Ci affidiamo a studi scientifici per redigere ogni nostro articolo. Se vuoi saperne di più, leggi la nostra politica editoriale.