Torna in cucina lo chef Damiano Carrara di Bake Off Italia

icon 1 min
© foodspring

In occasione della festa della mamma, lo chef Damiano Carrara ha realizzato per noi una cheesecake semplice e gustosa con le nostre Barrette Paleo al cocco (ricche di preziosi nutrienti derivanti da frutta bio e noci, senza sostanze chimiche e zuccheri aggiunti: lo snack ideale per ogni momento della giornata!), formaggio spalmabile e frutta fresca. È una ricetta salutare ma allo stesso tempo fresca e invitante pensata per tutte le mamme che vogliono mantenersi in forma. Auguri mamme!

Light cheesecake con yogurt e lamponi

Ingredienti
3-4 Barrette Paleo al cocco
75 g zucchero
25 ml succo di limone
2 tuorli
300 g formaggio spalmabile
180 ml panna
9 fogli di gelatina
250 g lamponi
4/5 foglioline di menta
briciole d’argento

Procedimento
Mettere i tuorli, lo zucchero e il limone in un pentolino e portare a 85 °C, mescolando. Successivamente versare il contenuto ancora caldo nella planetaria e far montare fino a raffreddamento. A parte semi-montare la panna e il formaggio spalmabile. Unire il tutto ai tuorli e infine aggiungere la gelatina sciolta, non calda. Versare il composto sopra una base di barrette paleo al cocco all’interno di un anello in acciaio alto 1,5 cm e di diametro di 18/20 cm e mettere in freezer fino a congelamento. Rimuovere dall’anello e decorare con lamponi freschi tagliati a metà, foglioline di menta e briciole di argento.

PROVA TUTTI I GUSTI DELLE NOSTRE BARRETTE PALEO!

Fonti dell’articolo

Il team editoriale di foodspring è composto da specialisti della nutrizione e dello sport. Ci affidiamo a studi scientifici per redigere ogni nostro articolo. Se vuoi saperne di più, leggi la nostra politica editoriale.