Come mantenersi in forma d’estate: intervista alla nostra team mate Claudia Cecere
La nostra team mate Claudia, in arte @fitbakeryit, ci dà qualche consiglio su come conciliare la golosità con la forma fisica. Vuoi sapere che cosa mangiare e come allenarti nella calda stagione? Leggi l’intervista!
Parliamo di cibo ed estate. Che cosa non può mancare durante una giornata al mare?
Una bella insalata di riso e cereali con pomodori, zucchine, feta e basilico: fresca e buona anche fredda, si conserva bene nella borsa frigo. Inoltre è un piatto che si può variare facilmente con verdure, fiocchi di latte, feta, bocconcini di pollo, gamberi e anche legumi! Insomma la classica ricetta svuota frigo che sazia ed è ottima per la linea perché completa di tutti i macronutrienti.
Dolci in estate e dieta: amore impossibile o hai una soluzione per i nostri palati?
Il mio profilo Instagram credo che parli da solo. La risposta la trovate lì. Mangiare dolci non significa per forza consumare quelli pieni di zucchero, è, infatti, possibile dolcificare in modo naturale usando della frutta e aromi come la vaniglia o la cannella. Io utilizzo spesso anche il burro di arachidi foodspring e l’olio di cocco che danno un sacco di sapore!
PROVA il nostro burro di arachidi
Quanti liquidi bisognerebbe assumere in una giornata estiva? E quali?
A causa della sudorazione, in estate si perdono molti più liquidi che in inverno quindi occorre bere di più rispetto alla stagione fredda. In linea di massima è consigliabile bere almeno 2,5 litri di acqua o tisane fredde e soprattutto tenersi idratati anche durante gli allenamenti. Vanno privilegiati le verdure crude e la frutta fresca, gli smoothie e i frullati!
Qual è il workout ideale da praticare all’aria aperta?
Oltre alla classica corsa, potete scegliere un allenamento HIIT oppure, come faccio io, un circuito total body con le bande elastiche a diversa resistenza. Curiosi? Queste attività si possono fare ovunque, non richiedono particolari attrezzature, permettono la crescita e il mantenimento muscolare e aiutano il sistema cardiovascolare. Mantenersi in forma è molto importante, sempre e comunque.
Quali sono i vantaggi di allenarsi con gli elastici?
In primo luogo costano poco e stanno anche in borsetta. Poi, avendo resistenze diverse, ti permettono di migliorare la forza proprio come gli attrezzi in palestra. Inoltre possono essere utilizzati per un allenamento globale e si possono fare un sacco di esercizi.
Che cosa non può mancare in valigia per allenarsi in vacanza?
Le barrette proteiche gusto mango e nocciola di foodspring, un paio di scarpe da running, un top e degli shorts.
ASSAGGIA ANCHE TU LE BARRETTE PROTEICHE
Fonti dell’articolo
Il team editoriale di foodspring è composto da specialisti della nutrizione e dello sport. Ci affidiamo a studi scientifici per redigere ogni nostro articolo. Se vuoi saperne di più, leggi la nostra politica editoriale.