Come preparare dei frullati deliziosi con il nostro Shape Shake
Il tuo obiettivo è perdere peso? Vuoi modellare la tua silhouette combinando un programma di allenamento a un’alimentazione sana ed equilibrata? Ti spieghiamo come utilizzare al meglio il nostro Shape Shake per preparare dei gustosissimi frullati proteici.
Che cos’è lo Shape Shake?
Lo Shape Shake è un preparato in polvere che contiene proteine del siero di latte di mucche allevate al pascolo, caseinato di calcio, L-carnitina e inulina. Lo Shape Shake ti permette di preparare bevande proteiche che ti garantiscono un apporto di proteine sufficiente e adeguato ai tuoi obiettivi. Se vuoi sapere quante calorie devi assumere giornalmente non esitare a utilizzare il nostro calcolatore gratuito.
Calcola il mio bilancio calorico
Grazie ai suoi valori nutrizionali lo Shape Shake ti permette di ridurre la quantità di calorie assunte durante la giornata. Infatti, con 108 kcal e 21 g di proteine per 30 g di polvere, non è solo povero di calorie ma ti dona una maggiore sazietà. In che modo? Tramite la presenza dell’inulina probiotica estratta dalla radice della cicoria.
Come e quando utilizzare lo Shape Shake
Adesso che conosci le caratteristiche dello Shape Shake è ora di scoprire come realizzare deliziosi frullati.
Prepararlo è molto semplice: è sufficiente mischiare nello shaker 200-300 ml del tuo latte preferito e 30 g di prodotto (1 misurino foodspring o 3 cucchiai). La quantità di latte varia a seconda del tuo gusto personale. Ti piace un gusto più denso e corposo? Limitati a 200 ml, se invece preferisci un sapore più leggero e delicato provalo con 300 ml.
Puoi usare il latte che preferisci: di mandorla, di soia, d’avena, di cocco, vaccino (intero o parzialmente scremato). Trova la combinazione che più ti piace e che si adatta alle tue necessità.
Se stai seguendo una dieta ipocalorica puoi utilizzare lo Shape Shake anche con dell’acqua, ne bastano 150-200 ml. In questo caso avrai zero kcal aggiuntive. Il deficit calorico è fondamentale in ambito di dimagrimento ma attenzione a non superare un deficit di 500 kcal, il rischio è di rallenatre troppo il metabolismo e di causare attacchi di fame difficili da contrastare. Ricordiamo inoltre che l’attività fisica è fondamentale per ottenere risultati duraturi.
Attenzione però: lo Shape Shake è un integratore non un sostituto dei pasti. Non puoi quindi bere uno Shape Shake al posto della cena, se mai abbinarlo a un pasto leggero magari a base di verdure di stagione o utilizzarlo come dessert. È buono come un milkshake! Provalo anche durante la giornata in sostituzione di uno snack dolce e goditi una gustosissima merenda proteica.
Frullati proteici: ricette creative
Sappiamo che è difficile creare ogni giorno un frullato nuovo, per aiutarti abbiamo sviluppato qualche ricetta con i diversi gusti del nostro Shape Shake.
Frullato al cioccolato e caramello
Cioccolato e caramello: una vera combinazione da sogno! Con il nostro nuovo Shape Shake da oggi puoi gustare il caramello senza zuccheri aggiunti. In un frullato, nello yogurt o nel muesli. Provalo subito!
Caffè shakerato alla nocciola
Che cosa c’è di meglio di un caffè shakerato da godersi durante una pausa? Il nostro è dolce, cremoso e ricco di proteine, con sole 134 kcal . Qual è il segreto? Lo Shape Shake! Ora disponibile anche al gusto nocciola.
Frullato mango e pesca
Con questo frullato avrai l’estate a portata di sorso anche nei mesi più freddi. Il nostro Shape Shake unito alla frutta fresca è semplicemente fantastico, lasciati conquistare dal nuovo gusto mango!
In breve
Grazie al nostro Shape Shake puoi raggiungere i tuoi obiettivi senza rinunce, è un alleato irrinunciabile nel percorso verso la forma fisica dei tuoi sogni e ti permette di ridurre le calorie facilmente. Non dimenticare che, qualunque sia il tuo obiettivo, la #foodspringfamily è qui a sostenerti!
Fonti dell’articolo
Il team editoriale di foodspring è composto da specialisti della nutrizione e dello sport. Ci affidiamo a studi scientifici per redigere ogni nostro articolo. Se vuoi saperne di più, leggi la nostra politica editoriale.