7 preziosi consigli dei professionisti del fitness: così raggiungi i tuoi obiettivi!
La primavera è finalmente alle porte e con lei arrivano anche nuovi obiettivi sportivi. La sacca per la palestra è pronta, il frullati proteici e gli integratori sono stati preparati, ma la motivazione si fa attendere? O forse hai il giusto slancio ma non sai esattamente dove e come allenarti? Ogni inizio è difficile, lo sappiamo. Per supportarti al meglio e darti una dose extra di motivazione, abbiamo chiesto aiuto a dei veri esperti: 7 fitness influencer condividono i loro migliori consigli e trucchi e ti aiutano a cominciare il tuo percorso. Scopri cosa li fa andare avanti e li mantiene concentrati e focalizzati sull’obiettivo!
Non solo gli influencer, anche il Muscle Pack Pro ti accompagna nel tuo viaggio fitness. I nostri prodotti sono sempre al tuo fianco!
#1 Belle Hutt
Sul suo profilo Instagram @bellehutt, l’influencer e personal trainer dà consigli a tema workout e stile di vita sano. A chi è agli inizi consiglia:
“Prendila con calma. Questo, però, non significa allenarsi una volta a settimana: inizia lentamente, ma sii costante. 20 minuti al giorno vanno benissimo. Il mio motto è: l’importante è cominciare. Anche se è solo un piccolo riscaldamento o una passeggiata, la cosa migliore è farlo! Senza complicare le cose. Alla fine dei conti si tratta di muovere il corpo in modo più dinamico.”
I nostri workout gratuiti sono per tutti: ideali per i principianti che iniziano ad allenarsi, mettono alla prova anche i professionisti. Scegli quello più adatto a te!
#2 Beth Layton
La sportiva di functional training sottolinea come lei stessa abbia iniziato senza avere conoscenze atletiche pregresse. Non è sempre stato facile, ma come puoi vedere sul suo profilo Instagram @beth_layton, ne è decisamente valsa la pena! Anche tu puoi farcela, che cosa ti trattiene?
Tutti ce la possono fare. Io ho iniziato da zero, senza avere un background atletico, ma lavorando duramente ce la puoi fare. Devi semplicemente avere la giusta mentalità, essere pronto/a ad affrontare nuove sfide ogni giorno e a dare il meglio. Quando mi alleno cerco di concentrarmi esclusivamente sul workout.
Hai già iniziato il training e vuoi sfidare te stesso/a proprio come Beth Leyton? La nostra Creatina in polvere è il perfetto compagno di allenamento e ti aiuta a migliorare le tue prestazioni**!
#3 Gina Obeng
Come online coach e personal trainer, Gina Obeng conosce gli ostacoli che i principianti devono superare. Sul suo account Instagram @just_geen non troverai solo contenuti di fitness, ma anche un sacco di buon umore.
“A chi è agli inizi consiglio: prendi ogni giorno come viene, non metterti troppa pressione addosso. Devi avere un obiettivo e un piano preciso per raggiungerlo. Goditi il momento e cerca di divertirti.”
#4 Gus Vaz Tostes
Il professionista del functional fitness ci rivela non uno, ma ben tre consigli per iniziare ad allenarsi. Segui @gus.witfitness per saperne di più.
- Prenditela con calma e cerca di goderti il tuo percorso, è la parte migliore dell’allenamento.
- Abbi fiducia nel processo e lasciati guidare da esso.
- La cosa più importante è: ascolta il tuo corpo. Ogni tanto ti dirà che stai esagerando, che devi rallentare e prenderti un giorno di pausa. Se invece senti che puoi spingere un po’ di più, fallo e vedi come va! Senza aspettative o paure.
#5 Jenny Tong
La sollevatrice di pesi ci svela ciò che direbbe alla se stessa di qualche anno fa. Sul suo account @jennyt811 fai il pieno di motivazione!
“Il più grande consiglio che darei alla me stessa più giovane è di essere impavida, di guardare la paura dritta negli occhi e camminarle incontro, di essere inarrestabile, di non temere nessun uomo e nessuna donna. Sei capace, intelligente, coraggiosa e puoi fare tutto quello che decidi di fare.”
#6 Tayla Kalise Howe
La sala pesi ti intimidisce? Non sei l’unico/a! Anche quest’atleta di fitness funzionale si sentiva così all’inizio! Su Instagram come @taylakalisehowe condivide il suo percorso con te.
“Tutti iniziano da qualche parte, mi ricordo quando sono entrata in palestra per la mia prima sessione di sollevamento pesi ed ero molto intimidita. Mi ci è voluto un po’ per acquisire sicurezza in me stessa, ma credo che bisogna riuscire a divertirsi. (…) Pensa al perché lo stai facendo: perché ti fa bene, impari così tanto su te stesso/a, alla fine siete sempre solo tu e il bilanciere e migliori ogni volta. È qualcosa che dà molta soddisfazione.”
#7 Will Kane
Non importa a quale livello siamo, la giusta preparazione per l’allenamento e per le competizioni è fondamentale. Sia per principianti che per professionisti. L’atleta Will Kane ti racconta come si prepara oggi e cosa ha trascurato in passato. Scopri di più su @willkane17.
“Una volta prendevo parte a tante gare di Crossfit, forse troppe. C’è stato un mese in cui avevo una competizione ogni weekend. Viaggiavo in tutta Europa, in Cina, in America. Ora la mia preparazione è cambiata rispetto a quando ero più giovane e non avevo tutte le conoscenze che ho adesso sulle strategie di tapering. (…) Allora, se nei giorni precedenti la gara mi sentivo in forma e forte, partecipavo anche se non mi ero preparato come si deve. Ora invece strutturo gli allenamenti in modo più preciso con il mio coach e manager e so esattamente che cosa farò fino al giorno prima dell’evento. In generale nell’ultima settimana continuo ad allenarmi per mantenere il battito cardiaco alto, gli ormoni in equilibrio e i muscoli pronti. Però poi mi concedo anche qualche giorno di riposo per recuperare e rilassare la mente. E mi assicuro di assumere caboidrati a sufficienza per avere abbastanza energia per la gara.”
Ti è capitato di spingerti al massimo trascurando la rigenerazione? Con i nostri Recovery Aminos non accadrà mai più, garantito!
Vuoi conoscere altre storie di influencer e ricevere consigli su fitness e ricette? Seguici su @foodspring e diventa parte della nostra community!
Altri articoli interessanti di foodspring:
- Aumentare la massa muscolare in 5 step: guida per principianti
- 7 consigli per aumentare l’autostima in palestra
- Ipertrofia: come aumenta davvero la massa muscolare?
- I 7 principi dell’allenamento: impossibile farne a meno
- Panoramica delle proteine: tipi di proteine e Shake proteici a confronto
*Le proteine contribuiscono alla crescita della massa muscolare.
**La creatina aumenta le prestazioni fisiche durante sforzi ripetuti di breve durata e ad alta intensità. L’effetto positivo si ottiene con un’assunzione giornaliera di 3 g di creatina.
Fonti dell’articolo
Il team editoriale di foodspring è composto da specialisti della nutrizione e dello sport. Ci affidiamo a studi scientifici per redigere ogni nostro articolo. Se vuoi saperne di più, leggi la nostra politica editoriale.