Cosa cucino oggi? Idee originali da portare in tavola

icon 3 min
©fcafotodigital

Allarga i tuoi orizzonti culinari, sperimenta e lascia libera la tua fantasia. Ti dimostriamo che il ristorante migliore è la tua cucina

Prepara i tuoi pasti

La parola chiave in cucina è varietà! La gamma di alimenti che puoi includere nella tua alimentazione è variegata, colorata e molteplice. In questo articolo abbiamo raccolto qualche consiglio per dare una spinta nella giusta direzione alla tua creatività.

I grandi classici

Come tutti, sicuramente anche tu hai i tuoi piatti preferiti che sono tali perché sono buoni o veloci da preparare o ti riportano alla tua infanzia. Queste ricette valgono oro e sono certamente perfette così come sono, però… non ti piacerebbe poterle preparare più spesso? Solo cambiando uno o due ingredienti puoi portare una ventata di novità sulla tua tavola.

Il nostro consiglio: gli snack di verdure insipide fanno parte del passato! I nostri Crunchy Veggies danno un tocco originale ad ogni tuo piatto. Ricchi di vitamine e minerali croccanti come patatine.

compra i Crunchy Veggies

©foodspring

Lavora di fantasia

Ci sono certe regole che devono essere rispettate, tanto nel lavoro quanto nella vita quotidiana, ma non in cucina! Non porre limiti alla tua immaginazione, divertiti a combinare sapori apparentemente inconciliabili e lasciati sorprendere dalla nuova esperienza gustativa. Che ne dici di provare la frutta sulla pizza o una salsa di cioccolato con la carne?

Il nostro consiglio: anche noi siamo amiamo sperimentare e ti suggeriamo di abbinare due pezzettini di cioccolato fondente al nostro chili con carne.

Vai alla ricetta 

Carboidrati!

Che cos’hanno in comune quasi tutte le ricette più gustose? Esatto: carbs! Che si tratti di un panino o della pasta al dente, molti dei nostri piatti preferiti contengono carboidrati. Questo però non vul dire che ogni volta dobbiamo fare il pieno di carboidrati ma possiamo aggiungere un po’ di questo macronutriente ai piatti che appaiono più “banali”: una fetta di pane caldo con del formaggio spalmabile alle erbe si abbina bene a un’insalata, una manciata di riso a una zuppa di verdure. Gli abbinamenti sono infiniti!

Il nostro consiglio: sei anche tu un amante del pane fresco? Prova il nostro pane proteico: buono come dal panettiere sotto casa!

Prova il pane proteico 

©foodspring

Nessuno cucina bene come la nonna? E invece no, grazie alle nostre ricette deliziose sarai tu a sorprendere familiari e amici per una volta. Dai un’occhiata qui sotto e mettiti ai fornelli!  

Idee per la colazione

Açai bowl energetica

Le bacche di açai sono ricche di antiossidanti e rappresentano l’integrazione perfetta per la tua colazione. Aggiungendo poi noci, semi, frutta fresca o granola puoi iniziare la giornata con il pieno di energia.

Vai alla ricetta 

©foodspring

Fiocchi croccanti al caramello

I nostri fiocchi croccanti al caramello sono pensati per tutti i ghiottoni che vogliono iniziare la giornata con dolcezza ma sono adatti anche come snack. La nota caramellata è data dalle nostre Proteine Whey al caramello.

Vai alla ricetta

©foodspring

Idee per il pranzo

Spaghetti di zucchine con ragù di lenticchie  

Di zoodles, i noodle di zucchine, puoi mangiarne porzioni abbondanti. Grazie al nostro ragù di lenticchie hai un piatto gustoso e comunque salutare da portare al lavoro.

Vai alla ricetta

©foodspring

Insalata di cavolfiore e finocchio 

Un piatto da gustare freddo o a temperatura ambiente. La combinazione tra verdure cotte al forno e alcuni ingredienti tipici della cucina asiatica ti assicura un’insalata esotica per la tua pausa pranzo.

Vai alla ricetta

©foodspring

Idee per la cena

Flammkuchen 

Direttamente dalla cucina foodspring ma con speck e cipolle come in Alsazia. Grazie al nostro Impasto Proteico puoi preparare prodotti al forno fitness riducendo l’apporto calorico.

Vai alla ricetta

©foodspring

Lasagne vegetariane

Vuoi provare qualcosa di vegetariano? Queste lasagne fanno per te! Il sugo è sostanzioso, gli zucchini facilmente digeribili e la mozzarella favolosamente croccante.

Vai alla ricetta

©foodspring

In breve

La noia è bandita dalla cucina! Cambiando pochi ingredienti puoi variare le tue ricette preferite e sperimentare nuovi sapori. Ogni classico può essere preparato in modi diversi senza perderne in gusto: le nostre lasasgne al forno vegetariane,ad esempio, non hanno nulla da invidiare a quelle classiche.

Fonti dell’articolo

Il team editoriale di foodspring è composto da specialisti della nutrizione e dello sport. Ci affidiamo a studi scientifici per redigere ogni nostro articolo. Se vuoi saperne di più, leggi la nostra politica editoriale.