10 idee regalo per Natale che tutti ameranno!

Ho, ho, ho!
icon 4 min
©foodspring

Tutti gli anni la stessa storia: ci ripromettiamo di pensarci in tempo, poi arriva dicembre e dobbiamo ancora fare tutti i regali. Qui trovi tante idee regalo per Natale imperdibili.

Quando si aprono i regali di Natale?

Da noi, lo sappiamo, Babbo Natale arriva il 25 dicembre e circa due settimane dopo la Befana distribuisce dolcetti e caramelle ai bambini che si sono comportati bene e carbone a quelli un po’ meno buoni.

Ma non è così ovunque: paese che vai, usanze che trovi. In Germania i regali vengono aperti il 24 dicembre. Anche in Spagna il Natale si celebra il 24 dicembre, ma i regali veri e propri vengono distribuiti il 6 gennaio. In Russia, invece, il Natale si festeggia il 7 gennaio.

Una cioccolata calda con qualche biscotto è l’emblema delle tue giornate pre-natalizie? Con i nostri Protein Cookies riduci anche il tuo consumo di zucchero. 

Come scegliere i regali di Natale?

Non è sempre facile scegliere che cosa regalare. Per aiutarti nell’impresa abbiamo raccolto qui alcuni spunti per regali di Natale originali. Siamo sicuri che troverai qualcosa che fa al caso tuo.

Buono regalo: il classicone

Anche se quello che conta il pensiero, non vogliamo certo comprare qualcosa di assolutamente inadatto. Con un buono regalo vai sul sicuro. Sceglilo con un grazioso motivo natalizio e un piccolo fiocco e non puoi sbagliare.

Suggerimento: il buono foodspring è valido su tutta la gamma dei nostri prodotti e non ha scadenza. Supporta i tuoi cari nei loro propositi per l’anno nuovo!

scopri di più

Giochi da tavolo

Da qualche anno, la televisione e le varie console hanno rimpiazzato i tradizionali giochi da tavolo. Non questo Natale! Regala un gioco da fare insieme alla tua famiglia e sostituisci per una volta le serate sul divano con la TV accesa con del tempo trascorso tutti insieme.

Regali di natale fai da te

La tradizione di lasciare sul tavolo qualche biscotto e un po’ di latte per Babbo Natale, la notte della Vigilia, ha un suo perché. Dopotutto, a chi non piacciono i dolci? Se sei alla ricerca di regali di Natale economici perché non preparare dei biscotti natalizi da regalare? Confezionati in una bella scatolina fanno la loro figura. Che ne dici dei nostri kipferl al cioccolato e nocciole o dei biscotti fiorentini vegani

Biscotti fiorentini
©foodspring

Un altro classico del Natale: le praline al cioccolato. Invece di comprarle, quest’anno prova a farle in casa seguendo la nostra ricetta veloce e sana. L’ingrediente segreto è la Crema Proteica Vegana.

Praline al cioccolato e chai vegane

Regali di Natale per genitori e nonni

Probabilmente sono le uniche persone che non ne hanno mai abbastanza di noi: i genitori e i nonni. A loro piacerebbe vederci 24 ore su 24. Con un calendario fotografico puoi realizzare questo loro desiderio: 12 mesi pieni di ricordi, cosa c’è di più bello?

Prendili per la gola

L’amore passa anche attraverso lo stomaco. Allora perché, tanto per cambire, non ti offri di preparare una portata del pranzo di Natale? Puoi provare con un piatto speciale come il nostro filetto alla Wellington vegano.

vai alla ricetta

Regala il tuo tempo

Troppe cose da fare e troppo poco tempo fanno sì che la to-do list si allunghi sempre di più, specialmente a fine anno. Regala un po’ del tuo tempo! Pensa se c’è qualcosa che i tuoi cari rimandano e offriti di aiutarli. Ad esempio, realizza un voucher per sgomberare la soffitta dei tuoi genitori o per lavare la macchina di tuo fratello.

Money Money Money

A nessuno piace regalare soldi anche se alla fine saremmo tutti contenti di ricevere un po’ di sostegno finanziario. Questo non significa necessariamente mettere dei contanti in una busta, puoi ad esempio offrirti di pagare la rata della palestra per un mese. E con il nostro mix di Barrette Proteiche includi anche una fornitura di proteine e conquisterai ogni appassionato di sport.

scopri il pacchetto misto

Mix di Protein Bar
@foodspring

Un’esperienza condivisa

Chi pensa che il Natale dovrebbe essere una festa un po’ meno consumistica può offrire in regalo un’esperienza condivisa. E non deve nemmeno essere qualcosa di costoso. Che ne dici di una bella passeggiata con aperitivo incluso al tramonto? O di un giro turistico della tua città? Sicuramente ci sono dei musei che non hai ancora visitato.

Semplice e pratico

Spesso vogliamo fare regali originali e straordinari e un set di pentole, di asciugamani o una nuova teiera ci sembrano troppo scontati e banali. Eppure la maggior parte di noi sarebbe felice di ricevere queste cose perché quanto spesso ci compriamo effettivamente delle presine da cucina o dei tovaglioli nuovi? Giusto: mai! Questo Natale acquista dei regali semplici e pratici.

Ricordi

Soprattutto agli amici che arrivano da fuori può essere una buona idea regalare un pezzetto di città natale. Che bevanda si beve nella città d’origine del tuo amico? Quali dolci tradizionali si mangiano? Oppure, se sai che a tua mamma piaceva particolarmente un determinato dolce da bambina, preparaglielo!

Suggerimento: i nostri snack sembrano fatti apposta per entrare nella calza della Befana: prova i Protein Cookies o le Protein Balls!

Snack proteici
©foodspring

Cosa farsi regalare a Natale?

Una volta che hai trovato tutti i regali manca solo una cosa: il regalo per te. Spesso i parenti ci chiedono che cosa vorremmo ricevere e lì per lì non sappiamo cosa dire. Non desideri niente in particolare? Rispondi a queste 3 domande e scopri qual è il regalo perfetto da mettere sotto l’albero per te stesso/a.

Quando è stata l’ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta?

Pensa a cosa ti piacerebbe fare. Hai sempre voluto provare uno sport in particolare? Un cibo esotico? O andare in vacanza da qualche parte? Metti tutto sulla tua lista.

Non mi va di spendere i miei soldi in…

A nessuno piace ricevere calzini a Natale ma tutti li usiamo. Proprio come molti altri oggetti di uso quotidiano. Pensa a cosa avresti dovuto comprarti da molto tempo, ma in cui non hai voluto investire.

©Rawpixel

Quali sono i tuoi buoni propositi per il prossimo anno?

Col Natale si chiude l’anno corrente e parte l’attesa per quello nuovo. È ora di pensare ai buoni propositi e, siamo sinceri, di solito questi comprendono il rimettersi in forma dopo le abbuffate delle feste. Per iniziare alla grande regalati l’alleato perfetto: il nostro Shape Pack.

In breve

Con regali semplici e pratici non puoi sbagliare, ma anche esperienze condivise o regali fatti a mano sono un’ottima soluzione. Qualcosa che hai sempre voluto provare o per cui tendi a non voler spendere puoi metterle sulla tua lista dei desideri.

Altri articoli interessanti di foodspring:

Fonti dell’articolo

Il team editoriale di foodspring è composto da specialisti della nutrizione e dello sport. Ci affidiamo a studi scientifici per redigere ogni nostro articolo. Se vuoi saperne di più, leggi la nostra politica editoriale.