Intervista a Davide di “Cotto al dente”: come mantenersi in forma con gusto
Oggi con Davide di “Cotto al dente” introduciamo il tema della prossima settimana sui nostri canali social: I am well and good. Come vivere bene e tenersi in forma senza rinunciare alla buona tavola.
Raccontaci brevemente chi sei
Mi chiamo Davide Campagna e di professione faccio il dentista. Nel tempo libero gestisco un blog di cucina, che è da sempre la mia passione.
Di che cosa ci parli oggi?
Oggi vi parlo di come preparare ricette davvero gustose senza però rinunciare alla forma e alla salute. Il segreto è utilizzare prodotti con ingredienti naturali e selezionati perché per me è importante il gusto ma non rinuncio mai alla qualità. In questo i prodotti di foodspring sono il massimo. Vi mostrerò cosa mangio a colazione, il mio allenamento e la fase di recupero, cosa mangio a pranzo e a merenda.
Che tipo di alimentazione segui?
Seguo una dieta molto salutare, basata sui legumi e sul pesce. Non mangio carne, né rossa né bianca, e assumo pochissimi latticini.
Come ti alleni?
Per mantenermi in forma corro e faccio un allenamento funzionale. Mi alleno tutti i giorni, prevalentemente la mattina prima di andare a lavorare e ascolto sempre la musica come carica motivazionale.
Qual è il tuo obiettivo per il 2018?
Il mio obiettivo di quest’anno è riuscire a correre la maratona di Londra sotto le 3 ore e 15 minuti.
Qual è il tuo snack preferito?
Sicuramente avocado e burro di arachidi.
E la tua ricetta healthy preferita?
La mia ricetta preferita sono i miei biscotti al burro di arachidi e fiocchi proteici.
PROVA I FIOCCHI PROTEICI foodspring!
Che consiglio di benessere puoi dare a chi ti segue?
Noi siamo ciò che mangiamo quindi una sana e corretta alimentazione è importante tanto quanto l’allenamento.
Se sei in cerca di altri consigli su come mantenerti in forma e prepararti al meglio alla bella stagione, non perderti questo articolo di LOVEThESIGN e lasciati ispirare!
Fonti dell’articolo
Il team editoriale di foodspring è composto da specialisti della nutrizione e dello sport. Ci affidiamo a studi scientifici per redigere ogni nostro articolo. Se vuoi saperne di più, leggi la nostra politica editoriale.