I consigli di Dave Gamba per portare le tue prestazioni al livello successivo
Dave Gamba, personal trainer online e non solo, ci dà oggi qualche consiglio su come combinare alimentazione e allenamento per mantenersi in forma.
Raccontaci brevemente chi sei.
Mi chiamo Dave e faccio il personal trainer da più di 10 anni. Circa 5 anni fa ho iniziato la mia attività come personal trainer online e sono stato uno dei primissimi. Lavoro anche come fitness model.
Come inizi la tua giornata?
Inizio la giornata con esercizi semplici di mobilità, una ginnastica dolce, per così dire. Poi passo alla colazione, in genere piuttosto leggera con frutta e proteine, uova biologiche o un frullato proteico come lo Shape Shake 2.0.
Qual è la tua routine alimentare?
Faccio in modo di consumare ad ogni pasto almeno una porzione di verdure e una di proteine. Nel pasto post allenamento mi assicuro di mangiare carboidrati di qualità come patate, riso e frutta.
Quali sono i tuoi prodotti foodspring preferiti?
Mi piacciono tantissimo i Pre-workout Amino, che prendo prima di allenarmi e mi danno una carica pazzesca, e lo Shape Shake per il dopo allenamento, ricco di proteine e fibre.
voglio provare lo shape shake 2.0
Come ti alleni?
Faccio allenamenti misti di forza pura, poche ripetizioni e alti carichi, per poi passare a serie super lente e infine circuiti aerobici, spesso col metodo tabata.
Qual è il tuo consiglio per rimettersi/mantenersi in forma, in particolare per tutte le donne che vanno sempre di corsa e hanno poco tempo per se stesse?
Senza dubbio di organizzare allenamenti quotidiani brevi e intensi che si possono svolgere anche a casa. Il workout deve essere sempre ad alta intensità, ad esempio quelli a circuito o comunque con riposi brevi, e vanno fatti esercizi sia aerobici che anaerobici. Poi è naturalmente importante integrare in maniera corretta subito dopo l’allenamento con i prodotti giusti. In questo foodspring docet.
Fonti dell’articolo
Il team editoriale di foodspring è composto da specialisti della nutrizione e dello sport. Ci affidiamo a studi scientifici per redigere ogni nostro articolo. Se vuoi saperne di più, leggi la nostra politica editoriale.