Lady Facchinetti: il suo stile di vita salutare tra famiglia, lavoro e sport

icon 1 min
© foodspring

Wilma Faissol, alias Lady Facchinetti, è la protagonista della rubrica “Wellness Essentials”. Energetica, simpaticissima ed appassionata di fitness e beauty, oggi Wilma ci svela la routine di alimentazione sana e benessere che accompagna tutta la sua famiglia.

Come inizi la tua giornata?
Amo iniziare la giornata con un apporto di carboidrati per un energy boost e un po’ di frutta per idratare, il porridge proteico con sopra le fragole e i frutti di bosco è perfetto.

Qual è la tua routine alimentare?
Mangio sopratutto verdure, legumi, noci e frutta. Non mangio tanta carne quindi ho sempre una barretta proteica in borsa, nel caso mi manchi l’apporto giornaliero di proteine, e le capsule di omega 3 per i giorni in cui non mangio pesce. Cerco di evitare il glutine, quando posso, quindi a casa mangio solo il pane proteico e aggiungo i semi di chia ovunque, sulle insalate o nello yogurt perché, appunto, sono pieni di omega 3.

PROVA LE BARRETTE PROTEICHE!

Quali sono i tuoi spuntini pre e post allenamento preferiti?
Prima dello sport prendo una paleo bar per fare il pieno di energia e subito dopo una protein bar al mango, che è diventato il mio snack preferito! Nei giorni in cui non faccio sport, come spuntino di mattina prendo le smoothie balls che preparo insieme al coco whey, oppure il mix di noci e bacche se non sono a casa, e le protein bar nel pomeriggio. In più, quando esco con i bambini non possono mancare i crunchy veggies e le bacche di goji che per loro sono meglio di patatine e caramelle!

Che sport pratichi?
Sono appassionata di equitazione da quando sono piccola e 15 anni fa ho scoperto il pilates che mi ha cambiato la postura e il fisico.

Qual è stata per te la sfida wellness più difficile da affrontare?
Trovare il tempo, tra figli e lavoro, per praticare più sport. Vorrei essere più attiva ma non sempre è possibile quindi mi mantengo in forma con un’alimentazione bilanciata.

Quale consiglio di benessere vuoi condividere con noi?
Non sottovalutare l’importanza degli alimenti. Bisogna mangiare tanta verdura, legumi e frutta e non dimenticare mai gli omega 3. Io li uso anche direttamente sul viso e sui capelli almeno una volta alla settimana!

Fonti dell’articolo

Il team editoriale di foodspring è composto da specialisti della nutrizione e dello sport. Ci affidiamo a studi scientifici per redigere ogni nostro articolo. Se vuoi saperne di più, leggi la nostra politica editoriale.