I segreti di bellezza di Sonia Lorenzini
Schietta, decisa e ironica, Sonia Lorenzini è la protagonista della rubrica “Wellness Essentials”. L’ex-tronista di Uomini & Donne ci svela i suoi segreti per costruire una routine di benessere e raggiungere i propri obiettivi.
Come inizi la tua giornata?
La giornata non può non iniziare con un espresso ed una colazione gustosa. La mia colazione preferita prevede 60 grammi di muesli proteico ai mirtilli e dello yogurt greco. Sono sempre di corsa, a volte è difficile avere il tempo di fare colazione con i miei prodotti preferiti ma trovo sempre un modo per organizzarmi. Prima di uscire di casa metto in borsa una confezione di Protein Balls oppure preparo un frullato di frutta e verdura.
Qual è la tua routine alimentare?
Io mangio spesso fuori, questa però non è una buona scusa per rinunciare a mangiare sano. Prima di pranzo e di cena prendo due shape caps che aiutano ad accelerare il metabolismo. Sono estratti di erbe termogeniche e contengono anche il chitosano che riduce l’assorbimento dei grassi.
In generale seguo una dieta proteica e ipocalorica. Il mio fabbisogno energetico quotidiano è di 1600 kcal, quindi cerco più o meno di calcolare le calorie che ingerisco per non superare questa quantità. A pranzo o a cena bevo sempre uno shape shake con delle verdure. Uno dei miei frullati preferiti è fatto con shape shake alla vaniglia, cannella, una banana e latte di mandorle, mi riempie davvero tanto.
E non sgarri mai?
Ogni tanto sì, certo. Amo uscire con gli amici, divertirmi e provare ristorantini nuovi, non riesco davvero a privarmi della buona cucina. Ovviamente cerco di stare attenta, ma un bicchiere di vino o la pizza di tanto in tanto non me li leverà mai nessuno.
Come ti piace allenarti?
Chi mi segue sa che negli ultimi mesi mi sono davvero messa sotto con l’allenamento. Mi alleno tre volte a settimana: una sessione di cardio, ad esempio corsa o spinning, e due sessioni di esercizi o pesi. Mi aiuta un personal trainer che mi fa lavorare duramente altrimenti io farei tutto con troppa calma.
Hai uno spuntino pre o post allenamento preferito?
Assolutamente sì. Una barretta proteica di foodspring prima dell’allenamento è d’obbligo perché mi da la carica di cui ho bisogno durante il workout. Le adoro tutte ma in particolare quelle al mango!
Sei una vera intenditrice dei prodotti foodspring. Quale consiglieresti di provare alle ragazze che ti seguono?
Sì, ne ho provati davvero tanti. La maggior parte delle mie follower vuole sapere come perdere peso e raggiungere la forma fisica ideale. Il mio consiglio è di cominciare con lo Shape Pack.
Che consiglio di benessere vuoi condividere con la #foodspringfamily?
Imparare a conoscere se stessi. Io ascolto il mio corpo e cerco sempre di mangiare in modo intuitivo: se ho voglia di un brownie non me ne privo, al massimo lo prendo low carb. Ovviamente senza esagerare perché per mantenere la forma bisogna mangiare sano!
Fonti dell’articolo
Il team editoriale di foodspring è composto da specialisti della nutrizione e dello sport. Ci affidiamo a studi scientifici per redigere ogni nostro articolo. Se vuoi saperne di più, leggi la nostra politica editoriale.
Approfondisci il tema:
Correlato:
Sconto per i nostri lettori!
Usa il codice MAG15 per ottenere il 15% di sconto sul tuo ordine.
Ordine minimo: 30 €. Non valido per i pacchetti.