La tradizione italiana reinterpretata: portiamo la pizza al livello successivo
Calda appena sfornata o fredda del giorno prima: la pizza ci sta sempre! Goditela senza sensi di colpa grazie alla nostra nuova Pizza Proteica.
Vuoi gustarti una pizza buona come quella del tuo ristorante preferito senza dover uscire di casa, né mandare a monte i tuoi progressi sportivi?
La nostra nuova Pizza Proteica è ciò che fa per te.
Tutto il potere delle proteine vegetali, senza glutine né soia.
La tradizione italiana reinterpretata
La nuova Pizza Proteica ha pochi carboidrati ma tante fibre. Al posto della farina bianca raffinata abbiamo puntato su fonti vegetali diverse. Mangiati una pizza e fai del bene ai tuoi muscoli!
Non ti abbiamo convinto? La nostra pizza è anche vegana e senza glutine. Incredibile, vero?
Abbiamo combinato i migliori ingredienti per creare la tua nuova pizza preferita.
Farina di semi di lino
Questa farina è ricca di fibre e di minerali. Inoltre, i semi di lino provengono da fonti regionali, il che ci permette di evitare lunghe vie di trasporto per questa materia prima.
Farina di piselli
I piselli sono un’ottima fonte proteica e la farina ti fornisce proteine preziose, BCAA e tutti gli altri amminoacidi essenziali.
Gli amminoacidi essenziali sono i preziosi elementi costitutivi delle proteine che il nostro corpo non può produrre da solo. È quindi fondamentale assumerli attraverso l’alimentazione.
Alcuni degli amminoacidi essenziali sono i cosiddetti BCAA: amminoacidi a catena ramificata, che sono immediatamente disponibili per la muscolatura.
Farina di lenticchie
Proprio come i piselli, anche le lenticchie sono legumi. Se vuoi avere una dieta equilibrata e sentirti in forma ti consigliamo di mangiarne in quantità abbondanti.
Le lenticchie sono un vero e proprio concentrato di sostanze nutritive. La farina da esse ricavata contiene molti minerali, proteine e fibre.
Farina di zucca
I piccoli semi di zucca sono ricchi di proteine e minerali: ti forniscono, ad esempio, una buona dose di ferro.
Come si usa il nostro preparato?
Il tuo frigorifero è vuoto e il supermercato della zona chiuso? Nessun problema. Per la nostra Pizza Proteica non ti serve neint’altro che un po’ di acqua tiepida con cui mescolare il preparato. Impasta per bene e lascia riposare 10 minuti.
Stendi l’impasto e cuocilo in forno per 15-20 minuti. La durata esatta dipenderà naturalmente dal forno stesso. Condisci la pizza come preferisci e inforna nuovamente per 10-15 minuti.
Le nostre ricette preferite
Ti manca l’ispirazione per creare la tua pizza? Ti mostriamo le nostre ricette preferite.
Pizza margherita
La nostra Pizza Proteica con salsa di pomodoro, mozzarella e basilico. Il classico per eccellenza: la margherita.
Pizza proteica dolce
Hai sempre voglia di qualcosa di dolce dopo aver mangiato la pizza? Il nostro consiglio: tieni da parte un po’ di impasto e crea una pizza dolce. Spalmaci sopra la nostra Cream Proteica al cocco croccante e guarniscila con la tua frutta preferita. Pizza per antipasto e dessert: proprio come piace a noi!
Flammkuchen vegan proteico con mango e curry
Il nostro Impasto Proteico per Pizza può anche essere usato per preparare una tarte flambée vegana. La base sottile e friabile si sposa con una crema di mango al curry e croccanti chips di cocco. Da sogno!
Altri contenuti correlati di foodspring:
- La nostra Pasta Proteica: pochi carboidrati, più gusto!
- Dolci vegani: come sostituire i prodotti di origine animale
- Challenge accepted! 7 giorni di dieta vegana (piano alimentare incluso)
- 9 consigli per combattere la stanchezza invernale
- I migliori dolci vegani per soddisfare la tua voglia di zucchero
Fonti dell’articolo
Il team editoriale di foodspring è composto da specialisti della nutrizione e dello sport. Ci affidiamo a studi scientifici per redigere ogni nostro articolo. Se vuoi saperne di più, leggi la nostra politica editoriale.