Biscotti gelato proteici al brownie
Ingredienti
-
1 pacchetto
-
175 mllatte scremato
-
2 cucchiaigocce di cioccolato fondente
-
250 gfette di banana congelate
-
2 cucchiaiacqua
-
30 gProteine Whey gusto caramello
Preparazione
-
1
Preriscaldare il forno a 175 °C.
-
2
Unire al latte il preparato proteico per brownie e mescolare per ottenere una pastella omogenea. Distribuire in una tortiera quadrata da 20 cm, cospargere con le gocce di cioccolato e infornare per 15-20 minuti, dopodiché fare la prova stuzzicadenti (inserendolo al centro dei brownies dovrebbe uscire pulito). Mettere da parte e far raffreddare completamente.
-
3
Mettere le fette di banana congelate in un robot da cucina e frullarle fino a ridurle in pezzi molto piccoli. Aggiungere l’acqua e continuare a frullare fino a ottenere un composto liscio e cremoso (fermare il robot da cucina un paio di volte per raschiare i lati). Una volta che il composto di banana è omogeneo, aggiungere le whey al caramello e frullare di nuovo per far amalgamare il tutto.
-
4
Tagliare il brownie a metà longitudinalmente e rimuovere una delle due metà dalla teglia.
-
5
Distribuire il gelato alla banana sulla metà del brownie rimasta nello stampo.
-
6
Ricoprire con la seconda metà del brownie e mettere in freezer fino a quando non si sarà rassodato (circa 3 ore), dopodiché tagliare in 6 barrette. Conservare in freezer, incartato singolarmente, per un massimo di 3 mesi. Lasciare scongelare i biscotti gelato al brownie a temperatura ambiente per 10 minuti prima di servire, per consentire al gelato di ammorbidirsi leggermente.
-
1Buon appetito!
- Calcolo dell’IMC personale
- Consigli nutrizionali utili
- Prodotti adatti al tuo obiettivo