Caesar salad col salmone
Ingredienti
-
2 filetti da 115 gsalmone
-
1 pizzicopepe nero macinato fresco
-
1 pizzicosale
-
1 testalattuga romana
-
1 fettaPane Proteico
-
0.5 cucchiaioolio d’oliva
-
2 medieuova
-
10 gParmigiano Reggiano, a scaglie
CONDIMENTO:
-
100 gyogurt greco 0% di grassi
-
2 cucchiaimaionese light
-
2acciughe
-
1limone, il succo
-
1 spicchioaglio, schiacciato
-
1 cucchiainosenape di Digione
-
un po’acqua
Preparazione
-
1
Preriscaldare il forno a 150° C in modalità ventilata (170° C in modalità statica).
-
2
Disporre i filetti di salmone su una teglia, cospargere con un pizzico di pepe nero e di sale. Cuocere al forno per 12-15 minuti finché sarà cotto e si sfalderà facilmente. Mettere da parte a raffreddare. Togliere la pelle e tagliare il salmone in piccoli pezzi.
-
3
Portare il forno a 230° C in modalità ventilata (250° C in modalità statica) e asciugare la teglia se è bagnata. Tagliare il Pane Proteico a pezzetti e rigirare sul vassoio con dell’olio. Cuocere per 3-5 minuti fino a quando saranno dorati. Togliere dal forno e mettere da parte.
-
4
Mettere l’acqua in un pentolino e portare a ebollizione, quindi abbassare la fiamma al minimo. Calare delicatamente le uova e farle bollire per 6 minuti. Estrarle dal pentolino e trasferire immediatamente in una ciotola di acqua fredda. Rimuovere il guscio.
-
5
Per il condimento, frullare tutto insieme in un mixer (o in una ciotola con un frullatore a immersione) fino a ottenere un composto omogeneo, diluendo con acqua se necessario per ottenere un condimento liquido.
-
6
Mescolare le foglie d’insalata con il condimento e trasferirle in un’insalatiera. Sbriciolare il salmone e distribuirlo sull’insalata con i crostini e il parmigiano. Tagliare le uova a metà e appoggiarle sull’insalata, quindi servire.
-
1Buon appetito!
- Calcolo dell’IMC personale
- Consigli nutrizionali utili
- Prodotti adatti al tuo obiettivo