Cheesecake al caramello salato senza cottura
Che ricetta da sogno! La nostra Crema Proteica al Caramello Salato si sposa benissimo con questa buonissima cheesecake. Per prepararla non ti serve un forno, ma solo un po’ di tempo, dato che dovrai lasciarla riposare in frigo per una notte. Ti consigliamo di preparare la cheesecake al caramello il giorno prima, ne vale la pena. È perfetta come dessert o come pensierino per i tuoi cari.
Ingredienti
Per la base:
-
2 pacc.
Per la cheesecake:
-
1 barattololatte di cocco fullfat
-
3 cucchiaini
-
150 gformaggio cremoso tipo Philadelphia Balance
-
1limone (succo e scorza)
Per il topping:
-
80 gCrema Proteica al Caramello Salato
Preparazione
-
1
Lasciare il barattolo di latte di cocco una notte in frigo a testa in giù. In alternativa metterlo a testa in giù nel congelatore per 30 minuti.
-
2
Foderare una piccola teglia quadrata (15×15 cm) con della pellicola trasparente.
-
3
Per la base, schiacciare le Protein Balls con un cucchiaio di legno o con le mani e stenderle nella teglia. Continuare a premere con le mani fino a ottenere una base uniforme. Il modo migliore per farlo è appoggiarvi sopra un secondo pezzo di pellicola trasparente.
-
4
Togliere il latte di cocco dal frigorifero o dal congelatore e aprirlo bene. Ora la parte superiore dovrebbe essere solida. Togliere solo quest’ultima e metterla in una terrina. Conservare la parte liquida per frullati, ecc.
-
5
Aggiungere i Flavour Kick e sbattere la crema di cocco con un robot da cucina o un mixer a immersione ad alta velocità per 2 minuti fino a farla diventare solida.
-
6
Poi mescolare il formaggio, il succo e la scorza di limone in un’altra ciotola fino a ottenere un composto cremoso.
-
7
Ora aggiungere la miscela di formaggio cremoso alla massa di cocco e frullare a bassa velocità per qualche secondo fino a quando il tutto si sarà ben mescolato e diventerà spumoso. Attenzione a non frullare troppo a lungo.
-
8
Versare il composto in modo uniforme sulla base preparata in precedenza. Lasciare riposare in frigorifero per 6-8 ore (ancora meglio se per tutta la notte).
-
9
Togliere la cheesecake al caramello salato dal frigorifero e rimuovere la pellicola trasparente. Tagliare in 6 pezzi.
-
10
Sciogliere la Crema Proteica a bagnomaria o per 30 secondi nel microonde e usarla per ricoprire la cheesecake al caramello salato. Cospargere con un po’ di sale marino.
-
1Buon appetito!
- Calcolo dell’IMC personale
- Consigli nutrizionali utili
- Prodotti adatti al tuo obiettivo