Ricetta base per crêpes proteiche vegane
Voglia di crêpes vegane? Tutto ciò di cui hai bisogno sono 4 ingredienti e 1 padella. Con questa ricetta base non devi nemmeno saperci fare in cucina. Infatti, grazie al nostro pratico Preparato Vegano per Pancake ti facilitiamo le cose: devi solo mescolare la parte in polvere e la parte liquida. Per colazione o come dessert, non dovrai più preoccuparti dei valori nutrizionali. Non utilizziamo né glutine né zuccheri aggiunti, solo le migliori proteine vegetali per ottenere delle crêpes proteiche sofficissime. Puoi trovare il preparato per pancake vegano proteico qui.
Ingredienti
-
100 mlacqua
-
100 mllatte d’avena non zuccherato
-
1 cucchiaino
-
Topping facoltativi:zucchero a velo, fragole
Preparazione
-
1
Mettere il preparato per pancake e l’acqua in uno shaker o in una ciotola. Mescolare accuratamente fino ad ottenere una pastella liquida e liscia.
-
2
Riscaldare metà dell’olio di cocco in una grande padella a fuoco medio-alto.
-
3
Versare metà della pastella e distribuirla nella padella. Cuocere per 3-4 minuti. Con una spatola staccare i bordi della pastella dalla padella.
-
4
Usare un piatto piano per girare le crêpes. Prima lasciare scivolare la crêpe sul piatto e poi appoggiare la parte interna della padella sul piatto e girare tutto di 180 gradi. Cuocere per altri 1-2 minuti.
-
5
Aggiungere l’olio di cocco rimanente alla padella calda. Distribuire la pastella rimanente e cuocere una seconda crêpe.
-
6
Servire le crêpe proteiche vegane con topping a scelta. Sono particolarmente deliziose con zucchero a velo e frutta fresca.
-
1Buon appetito!
Altri articoli interessanti di foodspring:
- Calcolo dell’IMC personale
- Consigli nutrizionali utili
- Prodotti adatti al tuo obiettivo