Gelato al budino al cioccolato e semi di chia (senza gelatiera)
Ingredienti
-
30 gProteine Whey Cioccolato
-
40 gSemi di Chia bianchi
-
120 gyogurt greco 0% di grassi
-
180 mllatte scremato
-
2 cucchiaicacao in polvere non zuccherato
Preparazione
-
1
Unisci tutti gli ingredienti in una ciotola e mescola energicamente per combinare il tutto. Metti da parte per 5 minuti per far addensare il composto, poi versalo in un contenitore per alimenti o in una vaschetta per cubetti di ghiaccio e fai congelare per 3-4 ore fino a quando non si sarà solidificato.
-
2
Rimuovi il budino di chia congelato dal freezer. Se hai utilizzato un contenitore per alimenti, tira fuori il panetto di budino di chia congelato e lascialo scongelare per 10-20 minuti fino a quando non si sarà ammorbidito abbastanza da poterlo tagliare in pezzi grandi come cubetti di ghiaccio. Se invece hai utilizzato una vaschetta per cubetti di ghiaccio, estrai tutti i cubetti.
-
3
Versa i cubetti di budino di chia congelato in un frullatore ad alta velocità e frulla fino a ottenere un composto liscio e cremoso. Potresti dover utilizzare il pressino fornito con il frullatore per aiutare il processo. Altrimenti, di tanto in tanto potresti doverti fermare per raschiare i lati.
-
4
Una volta diventato omogeneo, dividilo tra le ciotole. Aggiungi i topping che preferisci e servi subito il gelato al budino di chia.
-
1Buon appetito!
- Calcolo dell’IMC personale
- Consigli nutrizionali utili
- Prodotti adatti al tuo obiettivo