Insalata di pasta proteica con dressing alle barbabietole
Quando pensi all’insalata di pasta ti viene in mente un piatto super calorico pieno di carboidrati, pancetta, ancora più mortadella e qualche sottaceto per aggiungere almeno un po’ di verde? Nella nostra versione l’insalata di pasta diventa un’esplosione di colori: piselli verdi, mango fresco, asparagi grigliati e barbabietole croccanti trasformano la pasta proteica in un’insalata equilibrata e sana. E l’aggiunta di un condimento all’arancia e barbabietola dona un tocco di freschezza alla nostra insalata di pasta vegana. A casa, come pranzo in ufficio o al prossimo picnic, la nostra insalata di pasta proteica è sempre un vero piacere!
Ingredienti
Per l’insalata di pasta:
-
50 gPasta Proteica
-
30 gbarbabietole miste
-
1 pz.ravanello
-
50 gasparagi verdi
-
30 gpiselli surgelati
-
40 gmango fresco
-
15 gcipolla rossa
-
1 cucchiainoolio di colza
Per il condimento:
-
2 cucchiaisucco di barbabietola
-
2 cucchiaisucco di arancia
-
1 cucchiaiosucco di limone
-
1 cucchiainosciroppo d’acero
sale e pepe
-
facoltativinoci, prezzemolo fresco
Preparazione
-
1
Mettere a bollire un pentolino d’acqua.
-
2
Mentre l’acqua raggiunge il bolore, tagliare le barbabietole e i ravanelli a fette molto sottili (per farlo si può usare anche un pelapatate).
-
3
Tagliare le cipolle in anelli sottili.
-
4
Sbucciare il mango e tagliarlo a strisce sottili.
-
5
Quando l’acqua bolle, aggiungere il sale e cuocere al dente la pasta proteica (per circa 7 minuti). I piselli possono essere aggiunti in pentola gli ultimi 2 minuti per scongelarli. Scolare il tutto con l’aiuto di un colino.
-
6
Scaldare l’olio di colza in un padellino. Tagliare le estremità degli asparagi verdi. Poi dividere gli asparagi a metà.
-
7
Aggiungere gli asparagi in padella, condirli con un po’ di sale e pepe e farli saltare per circa 8 minuti fino a imbrunirli leggermente.
-
8
Mettere tutti gli ingredienti per il condimento in una ciotola e mescolare bene. Aggiungere succo d’arancia o di barbabietola in base alla consistenza preferita.
-
9
Ora l’insalata di pasta può essere assemblata: disporre la pasta proteica, le barbabietole, i ravanelli, i piselli, gli asparagi e il mango in una ciotola.
-
10
Versare il condimento sull’insalata di pasta. Guarnire con noci tostate e prezzemolo fresco a piacere.
-
1Buon appetito!
Stai cercando di migliorare il valore nutrizionale della tua insalata di pasta? Puoi portarlo al livello successivo con l’aggiunta dei nostri integratori, capsule di Omega 3 e capsule di glucomannano. Gli acidi grassi Omega 3 sono essenziali per la salute generale e possono essere utili per la funzione cardiovascolare e cognitiva. Incorporare la nostra capsula Omega 3 di alta qualità nella tua insalata fornirà una dose extra di questi preziosi nutrienti. Per supportare una sana digestione e promuovere una sensazione di sazietà, prendi in considerazione l’aggiunta delle nostre capsule di glucomannano al tuo pasto. Queste capsule derivano dalla radice di konjac e possono aiutare a controllare l’appetito e supportare la gestione del peso.
Altri articoli interessanti di foodspring:
- Calcolo dell’IMC personale
- Consigli nutrizionali utili
- Prodotti adatti al tuo obiettivo