INSALATA SELVATICA CON CONDIMENTO DI FRAGOLE E JALAPEÑO
Benvenuto a Haute Protéine, un corso di cucina di foodspring dove imparerai a cucinare ricette fitness a livello di alta cucina. In questo episodio imparerai a fare un’insalata selvatica con foodspring Clear Whey Strawberry Basil Smash, fragole e jalapeño.
Ingredienti
Per il condimento:
-
2 cucchiaio
-
2Jalapeno tritato
-
2spicchi d’aglio tritati
-
20 gcoriandolo fresco tritato
-
2Succo di 2 lime
-
2 cucchiaioolio d’oliva
Per l’insalata:
-
4Albicocche fresche
-
8Fragole
-
4Pomodori costoluti
-
100 gVerdure selvatiche
-
8Patate novelle biologiche
-
60 gNocciole tostate
Preparazione
-
1
Condimento: Mettere tutti gli ingredienti in un frullatore ad alta velocità e frullare fino a ottenere un composto liscio e cremoso.
-
2
Lavare la buccia e bollire le patate novelle intere. Una volta pronte, arrostirle velocemente in forno a 200 gradi per 10 minuti, con un po’ di sale e olio d’oliva. Mettere da parte e servirle a temperatura ambiente.
-
3
Lavare e tagliare a metà le albicocche. A fuoco medio, rosolare leggermente ogni lato delle albicocche finché la polpa non diventa dorata. Mettere da parte.
-
4
A fuoco medio, tostare leggermente le nocciole.
-
5
Lavare e tagliare i pomodori costoluti, tagliando in lunghezza. Versare un po’ di olio d’oliva e sale sui pomodori e mettere da parte. Lavare e tagliare le fragole.
-
6
Comporre l’insalata. Condire l’insalata selvatica con il condimento. È meglio impiattare l’insalata in sezioni. Mettere un po’ delle verdure condite sul fondo, quindi aggiungere pezzi di pomodori, albicocche, patate, fragole, nocciole. Aggiungere il resto delle verdure sopra per creare volume e finalizzare con il resto degli ingredienti, creando un nido di verdure, fragole e jalapeno.
-
1Buon appetito!
- Calcolo dell’IMC personale
- Consigli nutrizionali utili
- Prodotti adatti al tuo obiettivo