Panino per la colazione ad alto contenuto proteico
Ingredienti
-
1 confezionePane Proteico
-
4uova
-
0.5 cucchiaioolio d’oliva
-
4 fette sottilipancetta magra
-
200 gspinacini
-
1avocado
Preparazione
-
1
Unire la miscela per il Pane Proteico a 230 ml di acqua in una ciotola media. Lasciar riposare per 30 minuti finché non si addensa.
-
2
Preriscaldare il forno a 175° C in modalità ventilata (195° C in modalità statica). Con le mani inumidite dividere il composto in 4 e formare delle palline. Infornare a 180° C per 20-25 minuti fino a doratura.
-
3
In una padella antiaderente friggere le uova nell’olio d’oliva a fuoco medio, fino a dorarle nella parte inferiore. Coprire con un coperchio e cuocere a fuoco lento fino a quando l’albume sopra non si sarà solidificato. Togliere dalla padella e mettere da parte.
-
4
Friggere la pancetta nella stessa padella fino a renderla croccante, quindi toglierla dalla padella e metterla da parte.
-
5
Versare gli spinaci nella stessa padella, coprire con un coperchio e cuocere a fuoco basso fino a quando non saranno appassiti. Togliere dal fuoco.
-
6
Tagliare a metà l’avocado, rimuovere il nocciolo e raccogliere la polpa in una ciotola. Schiacciare con il dorso di una forchetta fino ad ottenere una consistenza cremosa, quindi aggiungere la salsa piccante a piacere.
-
7
Tagliare a metà i panini proteici. Riempire con purea di avocado, spinaci, pancetta e uova fritte. Servire immediatamente.
-
1Buon appetito!
- Calcolo dell’IMC personale
- Consigli nutrizionali utili
- Prodotti adatti al tuo obiettivo