Pasta con zucca vegana
Ogni anno lo stesso problema: appena iniziato, è già finito di nuovo. Stiamo parlando del periodo della zucca. Affinché tu possa gustarti al meglio questa meravigliosa verdura arancione, abbiamo preparato per te un piatto vegano con pasta alla zucca, perfetto per le fredde e piovose giornate autunnali. Un delicato comfort food senza ingredienti ipercalorici. E la parte migliore è che questa delizia autunnale è ricca di proteine, vegana e, soprattutto, super deliziosa. Grazie alla salvia croccante rendi questa ricetta ancora più raffinata e in pochi passi puoi goderti una pasta con zucca di alta classe.
Ingredienti
-
100 gPasta Proteica
-
0.5cipolla rossa
-
200 gzucca (ad es. Hokkaido)
-
10 golio d’oliva
-
300 mlbrodo di verdure
-
3foglie di salvia
-
5 golio d’oliva
Preparazione
-
1
Tagliare la cipolla a cubetti. Sbucciare la zucca se necessario e tagliare a cubetti anche questa.
-
2
In una padella, scaldare l’olio d’oliva. Aggiungere la cipolla tagliata a cubetti e soffriggere a fuoco medio per 3 minuti.
-
3
Versare la zucca in padella, soffriggere brevemente e deglassare con il brodo vegetale. Cuocere a fuoco lento per circa 10 minuti fino a quando la zucca è cotta.
-
4
Poi ridurre tutto in purea con un frullatore ad immersione. Se necessario, aggiungere altro brodo vegetale per ottenere una salsa cremosa. Condire a piacere con sale e pepe.
-
5
Nel frattempo, mettere l’acqua della pasta a bollire. Una volta che l’acqua bolle, salare generosamente e buttare in pentola la pasta proteica. Cuocere per 7 minuti.
-
6
Scaldare l’olio d’oliva rimanente in un padellino e friggere delicatamente le foglie di salvia fino a renderle croccanti. Scolare su un pezzo di carta da cucina.
-
7
Scolare la pasta e versarla in padella con la salsa di zucca. Mescolare la pasta alla zucca e diluire di nuovo se necessario.
-
8
Servire la pasta con zucca e guarnire con le foglie di salvia croccanti.
-
1Buon appetito!
- Calcolo dell’IMC personale
- Consigli nutrizionali utili
- Prodotti adatti al tuo obiettivo