Pasta in barattolo al coriandolo e cocco (vegana)
Ingredienti
Pasta di cocco e coriandolo:
-
100 gpiselli surgelati, scongelati
-
50 gburro di cocco (crema di cocco)
-
50 gburro di anacardi
-
60 gcoriandolo fresco
-
4 spicchiaglio, sbucciato
-
3 cucchiaisalsa di soia (o tamari per chi è intollerante al glutine)
-
2lime, spremuti2
-
2peperoncini verdi
-
20 gzenzero fresco
Per i barattoli:
-
200 gmais baby, tagliato a pezzetti
-
200 gtempeh
-
1Olio di cocco
-
1 cucchiaiosalsa di soia (o tamari per chi è intollerante al glutine)
-
200 gtaccole
-
100 gfagioli edamame
-
1carota, grattugiata o pelata in nastri
-
4 nidi da 75 gspaghetti di riso istantanei sottili
Preparazione
-
1
Frullare tutti gli ingredienti della pasta di cocco e coriandolo fino a ottenere un composto omogeneo – puoi farlo in una brocca con un frullatore a immersione o in un robot da cucina.
-
2
Aggiungere il mais baby in una padella media antiaderente a fuoco medio con 100 ml di acqua – coprire con un coperchio e lasciare cuocere a vapore per 4 minuti fino a quando non sarà tenero. Rimuovere il mais dalla padella e metterlo da parte. Versare l’acqua in eccesso dalla padella, asciugarla e rimetterla sul fuoco.
-
3
Tagliare il tempeh a cubetti di 1 cm. Scaldare l’olio di cocco nella stessa padella di prima a fuoco alto. Aggiungere i cubetti di tempeh e farli soffriggere, mescolando di tanto in tanto, finché non iniziano a dorarsi. Versare la salsa di soia e mescolare per ricoprire il tempeh, poi togliere dal fuoco.
-
4
Per assemblare i vasetti, aggiungere ¼ della pasta sul fondo di 4 vasetti di vetro a prova di calore. Aggiungere un nido di spaghetti di riso, ¼ del mais, cubetti di tempeh, taccole, edamame e carote. Coprire con il coperchio e conservare in frigorifero per un massimo di 4 giorni.
-
5
Quando si è pronti a mangiare: versare 250 ml di acqua bollente nel barattolo, assicurandosi che i noodles siano sommersi. Coprire con il coperchio e mettere da parte per 3-5 minuti (o secondo il tempo indicato sulla confezione degli spaghetti di riso). Scoprire e mescolare per unire il tutto e poi servire (oppure versare in una ciotola grande e servire).
-
1Buon appetito!
- Calcolo dell’IMC personale
- Consigli nutrizionali utili
- Prodotti adatti al tuo obiettivo