6 ricette low carb per ridurre i carboidrati senza rinunciare al gusto
Segui una dieta low carb e devi ridurre la quantità di carboidrati che mangi? Abbiamo creato delle ricette che fanno al caso tuo: pochi carbs e tante proteine. Porta una ventata di novità in cucina!
Impasto per pizza low carb
Abbiamo realizzato questo impasto in cinque minuti servendoci di pochi ingredienti proteici. Goditi la pizza senza sensi di colpa!
Polpette proteiche
Grazie alla nostra ricetta farai un figurone durante il prossimo brunch casalingo. Queste polpette sono proteiche e facili da preparare anche in grandi quantità. Non ti serve il pangrattato né il pane raffermo, noi puntiamo sui nostri Fiocchi Proteici!
Crumble di mele
Oggi ti proponiamo un modo originale per usare i nostri Fiocchi Proteici. Questo è un piatto che ci piace particolarmente: apple crumble con gelato alla vaniglia. Dolcissimo e gustoso, con tante proteine.
Pagnotte low carb con semi di chia
Fare il pane in casa è più facile di quanto si pensi. Chi segue una dieta low carb ma non vuole rinunciare a un buon pezzo di pane è nel posto giusto! In questa ricetta non serve farina: le bucce di psillio e i semi di chia fanno da collante per l’impasto. I nostri Semi di chia, inoltre, sono ricchi di fibre e perfetti per la tua dieta.
Buddha bowl low carb
Questa bowl colorata ti fornisce tutto ciò di cui hai bisogno per affrontare al meglio la giornata: vitamine, fibre e proteine preziose. Guarnita con le nostre bacche di goji diventa una superfood bowl. Gnam!
Crema spalmabile al cioccolato e arachidi
Non sai decidere se ti piace di più il cioccolato o il Burro di arachidi? Neanche noi! Per questo abbiamo creato una ricetta che li combina entrambi. Ora per colazione o come snack hai a disposizione il burro di arachidi in versione cioccolatosa, senza zuccheri aggiunti né calorie extra.
Fonti dell’articolo
Il team editoriale di foodspring è composto da specialisti della nutrizione e dello sport. Ci affidiamo a studi scientifici per redigere ogni nostro articolo. Se vuoi saperne di più, leggi la nostra politica editoriale.