Shape Shake: Sfida Seconda Settimana

icon 1 min
©dolgachov

La prima settimana è andata! Se avete superato la sfida ad oggi siete più consapevoli delle calorie da consumare in un giorno e sono sicura che avete già notato i primi risultati sulla bilancia.

La prima settimana è la piú difficile, il nostro corpo si ribella alle nuove abitudini e soprattutto alla mancanza di zucchero, ma se siete forti e superate i primi 21 giorni poi la strada è solo in discesa, fidatevi!

Cosa ci aspetta la seconda settimana? Ecco le tre nuove sfide:

1. Ogni mattina drink detox da consumare a stomaco vuoto. 

Ognuno ha il suo preferito. Il più conosciuto e acqua limone e zenzero che aiuta a depurare l’organismo ma io ho una nuova formula che vi aiuta anche ad accelerare il metabolismo.

La ricetta prevede acqua calda, limone, zenzero, un pizzico di cannella e un pizzico di pepe cayenne e un cucchiaino di aceto di mele. Vi avviso non è semplice da bere ma purifica pelle ed organismo, come nulla prima.


2. No formaggi e riduzione al massimo di latte

I formaggi sono deliziosi, lo so, ma ahimé non sempre fanno bene soprattutto a chi soffre di problemi di ritenzione idrica e digestione. Il mio consiglio è di eliminarli per 10 giorni per vedere come reagisce il vostro corpo. Sostituite il latte anche nello shake con quello alle mandorle o al riso e mi raccomando controllate che non ci sia zucchero aggiunto!


3.  30 min 3 volte alla settimana di HIIT (Allenamento ad intervalli)

Chi ha la nostra Programma Shape sa di cosa parlo. L’allenamento ad intervalli aiuta ad accelerare il metabolismo e modifica le forme come nessun altro tipo di allenamento. Non servono attrezzi e non serve andare in palestra, nessuno ha scuse, basta solo un pò di volontà.

Per riuscire a raggiungere i nostro obiettivi, lo sport e il movimento sono fondamentali se non riuscite a seguire questo programma anche una camminata veloce è un ottimo inizio.

Alla prossima settimana!

Fonti dell’articolo

Il team editoriale di foodspring è composto da specialisti della nutrizione e dello sport. Ci affidiamo a studi scientifici per redigere ogni nostro articolo. Se vuoi saperne di più, leggi la nostra politica editoriale.