Allenamento sciogli-grassi per principianti: facile e veloce
Descrizione
Questo workout facile e veloce per sciogliere grassi è pensato per i principianti e può essere adattato alle tue esigenze.
Si tratta di un allenamento HIIT su misura per il tuo livello di fitness.
HIIT sta per High Intensity Interval Training (allenamento intervallato ad alta intensità).
L’HIIT è uno dei metodi di allenamento più popolari ed efficaci: non solo brucia i grassi, ma mette anche a dura prova i muscoli. Fasi di carico ad alta intensità (30 secondi) si alternano a fasi di recupero (30 secondi). Dopo ogni serie puoi fare una pausa fino a 2 minuti. Esegui 3-4 serie.
Se per te il plank o i piegamenti sulle braccia con ginocchia a terra dovessero risultare troppo facili, puoi sostituirli con il plank sui gomiti o coi normali piegamenti sulle braccia.
Fai sempre attenzione ad eseguire l’esercizio in modo corretto e controllato e mantieni il corpo in tensione.
Effettua un riscaldamento adeguato prima dell’allenamento. Buon divertimento!
-
1
Front Jumping Jacks
In questo video foodspring ti mostra come eseguire correttamente l’esercizio: Front Jumping Jacks. Salta con i piedi ben distanziati, aprendo le braccia all’altezza delle spalle. Un esercizio fisico efficace e completo.
-
2
Butterfly Reverses
In questo video foodspring ti mostra come eseguire correttamente l’esercizio: Butterfly Reverses. Questo esercizio si concentra sulla parte posteriore delle spalle. Piega il busto in avanti, tenendo la schiena dritta e le ginocchia leggermente flesse. Allunga le braccia davanti a te, poi aprile, spingendole all’indietro e mantenendole distese. Durante questo processo, cerca di unire le scapole.
-
3
Knee Push Ups (piegamenti su ginocchia)
In questo video foodspring ti mostra come eseguire correttamente l’esercizio: Knee Push Ups (piegamenti sulle ginocchia). Questo esercizio è particolarmente adatto ai principianti, in quanto riduce di circa il 50% il carico di peso sulla parte superiore del corpo e sulle braccia. È importante seguire le stesse regole dei piegamenti classici. In particolare, è importante mantenere una buona tensione nella zona dorsale, addominale e dei glutei.
-
4
Alternating Lunges (affondi alternati)
In questo video foodspring ti mostra come eseguire correttamente l’esercizio: Alternating Lunges (affondi alternati). Si tratta di un ottimo esercizio per i muscoli delle gambe. Questo esercizio si concentra sui quadricipiti e sulla muscolatura dei glutei. Mettiti in posizione eretta e divarica le gambe all’ampiezza dei fianchi. Poi fai un passo in avanti e piega le ginocchia in modo che il tallone posteriore si sollevi da terra. Mantieni la parte superiore del corpo dritta e non chinarti in avanti. Riporta la gamba nella posizione di partenza e poi ripeti il movimento con l’altra gamba.
-
5
Knee Plank (ponte sulle ginocchia)
In questo video foodspring ti mostra come eseguire correttamente l’esercizio: Knee Plank (ponte sulle ginocchia). Il ponte sulle ginocchia è un ottimo modo per cimentarsi con un plank per i principianti che ancora non possiedono forza sufficiente nel core. Assumi la stessa posizione di partenza di un plank classico, ma lascia le ginocchia a terra. Sebbene le ginocchia ti sostengano, vale comunque quanto segue: i gomiti si trovano sotto le spalle, gli addominali sono rigidine i glutei in massima tensione.