Go hard or go home: l’allenamento full body per sciogliere i grassi
Descrizione
Lo sciogli-grassi full body definitivo di foodspring: un workout su misura per il tuo livello di fitness.
HIIT sta per High Intensity Interval Training (allenamento intervallato ad alta intensità) ed è uno dei metodi di allenamento più popolari ed efficaci: non solo brucia i grassi, ma mette anche a dura prova i muscoli. Fasi di carico ad alta intensità (50 secondi) si alternano a brevi fasi di recupero (10 secondi). Dopo ogni serie puoi fare una pausa fino a 60 secondi. Esegui 5-6 serie.
Se i piegamenti su un braccio (One Hand Push Ups) dovessero risultare troppo duri per te, puoi sostituirli con i Diamond Push Ups (piegamenti sulle braccia a diamante). Fai sempre attenzione ad eseguire l’esercizio in modo corretto e controllato e mantieni il corpo in tensione.
Effettua un riscaldamento adeguato prima dell’allenamento.
Buon divertimento!
-
1
Front Jumping Jacks
In questo video foodspring ti mostra come eseguire correttamente l’esercizio: Front Jumping Jacks. Salta con i piedi ben distanziati, aprendo le braccia all’altezza delle spalle. Un esercizio fisico efficace e completo.
-
2
Butterfly Reverses
In questo video foodspring ti mostra come eseguire correttamente l’esercizio: Butterfly Reverses. Questo esercizio si concentra sulla parte posteriore delle spalle. Piega il busto in avanti, tenendo la schiena dritta e le ginocchia leggermente flesse. Allunga le braccia davanti a te, poi aprile, spingendole all’indietro e mantenendole distese. Durante questo processo, cerca di unire le scapole.
-
3
One Hand Push Ups (piegamenti su un braccio)
In questo video foodspring ti mostra come eseguire correttamente l’esercizio:nOne Hand Push Ups. I piegamenti su un braccio sono considerati un esercizio top. La posizione di partenza è la stessa delle flessioni normali, ma le gambe dovranno essere un po’ più divaricate. Spingi le gambe con forza verso il pavimento; carica tutto il peso sul braccio che ti sostiene e piegalo verso terra, scendendo finché puoi. Il gomito dovrebbe tendere all’interno verso il torace. Mantieni la parte superiore del corpo contratta, soprattutto petto e schiena, e assicurati che le anche non si pieghino da un lato o dall’altro.
-
4
Alternating Lunges (affondi alternati)
In questo video foodspring ti mostra come eseguire correttamente l’esercizio: Alternating Lunges (affondi alternati). Si tratta di un ottimo esercizio per i muscoli delle gambe. Questo esercizio si concentra sui quadricipiti e sulla muscolatura dei glutei. Mettiti in posizione eretta e divarica le gambe all’ampiezza dei fianchi. Poi fai un passo in avanti e piega le ginocchia in modo che il tallone posteriore si sollevi da terra. Mantieni la parte superiore del corpo dritta e non chinarti in avanti. Riporta la gamba nella posizione di partenza e poi ripeti il movimento con l’altra gamba.
-
5
Superman Plank
In questo video foodspring ti mostra come eseguire correttamente l’esercizio: Superman Plank. Parti dalla posizione di plank alto, sostenendoti sulle dita dei piedi e sulle mani. Queste saranno posizionate direttamente sotto le spalle. Addominali e glutei sono in tensione, in modo che il corpo formi una linea retta. Ora solleva un braccio e la gamba opposta a questo, senza cadere. Per mantenerti in equilibrio senza cadere di lato dovrai raggiungere una stabilità extra nel core. Tieni la posizione per alcuni secondi, dopodiché cambia di lato.