I migliori esercizi per addominali forti e scolpiti
Un core forte è il fondamento di qualsiasi allenamento. Questa routine rafforza tutti i muscoli del tronco e la parte bassa della schiena.
Descrizione
I nostri esercizi per il tronco ti faranno ottenere degli addominali forti e visibili! Questo programma di allenamento HIIT è pensato su misura per il tuo six pack.
L’HIIT (High Intensity Interval Training/allenamento intervallato ad alta intensità) è uno dei metodi di allenamento più popolari ed efficaci: non solo brucia i grassi, ma mette anche a dura prova i muscoli. Esegui tutti e 6 gli esercizi in successione, ognuno per 50 secondi, con pause di 10 secondi tra un esercizio e l’altro. Dopodiché, puoi fare un recupero fino a 60 secondi. Effettua 5-6 serie. Fai sempre attenzione ad eseguire l’esercizio in modo corretto e controllato e mantieni il corpo in tensione.
Prima dell’allenamento ricorda di effettuare un riscaldamento adeguato. Buon divertimento!
-
1
Front Jumping Jacks
In questo video foodspring ti mostra come eseguire correttamente l’esercizio: Front Jumping Jacks. Salta con i piedi ben distanziati, aprendo le braccia all’altezza delle spalle. Un esercizio fisico efficace e completo.
-
2
Single Arm Plank [dx]
In questo video foodspring ti mostra come eseguire correttamente l’esercizio: Single Arm Plank [dx].nnParti da una posizione di plank alto. Colloca le mani direttamente sotto le spalle e solleva la parte superiore e quella inferiore del corpo in modo da formare una linea retta. Mantieni la posizione di plank per alcuni secondi. Ora alza il braccio destro senza perdere l’equilibrio. Più sollevi e allunghi il braccio, maggiore sarà la tensione che dovrai creare nel corpo per mantenere l’equilibrio.
-
3
Single Arm Plank [sn]
In questo video foodspring ti mostra come eseguire correttamente l’esercizio: Single Arm Plank [sn].nnParti da una posizione di plank alto. Colloca le mani direttamente sotto le spalle e solleva la parte superiore e quella inferiore del corpo in modo da formare una linea retta. Mantieni la posizione di plank per alcuni secondi. Ora alza il braccio sinistro senza perdere l’equilibrio. Più sollevi e allunghi il braccio, maggiore sarà la tensione che dovrai creare nel corpo per mantenere l’equilibrio.
-
4
Good Mornings
In questo video foodspring ti mostra come eseguire correttamente l’esercizio:nGood Mornings. Con questo esercizio alleni glutei, bicipiti femorali e zona lombare. Mettiti in piedi con le ginocchia a larghezza delle anche. Appoggia la punta delle dita sulle tempie. Piega il busto (dalla vita in su) in avanti, mantenendo le gambe dritte. Spingi le natiche all’indietro. Infine raddrizza di nuovo la schiena. Fai attenzione a non spingere le ginocchia all’indietro.
-
5
Russian Twists
In questo video foodspring ti mostra come eseguire correttamente l’esercizio: Russian Twists. Questo esercizio è rivolto in particolare ai muscoli addominali obliqui. Siediti sul pavimento tenendo la schiena dritta. Le tue gambe sono leggermente flesse in aria. Ora gira il busto a sinistra e a destra alternativamente e cerca di toccare il pavimento accanto a te con le mani. Cerca di tenere la schiena dritta durante l’esecuzione dell’intero esercizio.
-
6
Butterfly Sit Ups (sit-up a farfalla)
In questo video foodspring ti mostra come eseguire correttamente l’esercizio: Butterfly Sit Ups (sit-up a farfalla). Attenzione: se hai problemi alla schiena, dovresti evitare di eseguire questo esercizio. Sdraiati in posizione supina e stendi le braccia sopra la testa. Le piante dei piedi si toccano e le ginocchia sporgono. Ora solleva tutto il busto e toccati le dita dei piedi con le mani.