Prova questo total body esplosivo di 20 minuti
Descrizione
Questo workout total body esplosivo da 20 minuti è un allenamento a corpo libero per principianti.
Questo programma di allenamento si basa sul sistema di sviluppo muscolare classico, il quale prevede un certo numero di ripetizioni. A seconda della muscolatura, il numero di ripetizioni è compreso tra 12 e 15. Esegui tutti gli esercizi uno dopo l’altro. Si inizia con 12 burpees per principianti, per poi concludere con 12 sumo squat a corpo libero […]. Se ne senti il bisogno, fai una breve pausa tra un esercizio e l’altro. Dopo ogni serie (6 esercizi) la pausa può durare fino a 2 minuti. Esegui 3 serie.
Assicurati sempre di realizzare gli esercizi in modo corretto e controllato e mantieni il corpo in tensione. Se i burpees per principianti dovessero risultare troppo facili per te, puoi sostituirli con i burpees normali.
Ricorda di effettuare un riscaldamento adeguato prima di iniziare l’allenamento. Buon divertimento!
-
1
Beginner Burpees (burpees per principianti)
In questo video foodspring ti mostra come eseguire correttamente l’esercizio: Beginner Burpees (burpees per principianti). I burpees allenano tutto il corpo e sono tra gli esercizi a corpo libero più impegnativi. I burpees per principianti sono una versione semplicata nella quale salto e posizione di plank vengono omessi. Questo, però, non significa che l’esercizio sia meno faticoso.
-
2
Sumo Air Squats (accosciata sumo a corpo libero)
In questo video foodspring ti mostra come eseguire correttamente l’esercizio: Sumo Air Squats (accosciata sumo a corpo libero). Si tratta di uno dei metodi di allenamento più efficaci per le gambe. Anche i muscoli glutei, quelli del tronco e gli adduttori traggono beneficio da questo esercizio. In posizione eretta con i piedi ad almeno la larghezza delle spalle, gira leggermente la punta dei piedi verso l’esterno. Piega le ginocchia, portando il retro delle cosce verso il basso e all’indietro, e sposta le braccia in avanti. Fermati quando non riesci più a mantenere la tensione nella schiena. Spingiti di nuovo verso l’alto usando la forza delle gambe.
-
3
Pulse Rows
In questo video foodspring ti mostra come eseguire correttamente l’esercizio: Pulse Rows. Questo esercizio fa lavorare i muscoli di tutta la schiena. Sdraiati sul pavimento a pancia in giù. Stendi le braccia all’indietro e lungo i fianchi. Ora solleva leggermente la parte superiore del corpo (la testa rimane in posizione neutra) e spingi più in alto possibile le braccia distese. Durante l’esecuzione, cerca di avvicinare tra loro le scapole.
-
4
Chest Squeezes
In questo video foodspring ti mostra come eseguire correttamente l’esercizio: Chest Squeezes. Questo esercizio si concentra sui pettorali. Mettiti in piedi e unisci i palmi delle mani davanti al petto. Muovi lentamente le braccia avanti e indietro, premendo con forza le mani l’una contro l’altra per tutto il tempo.
-
5
Arm Circles (rotazioni delle braccia)
In questo video foodspring ti mostra come eseguire correttamente l’esercizio: Arm Circles (rotazioni delle braccia). Le rotazioni delle braccia sono un ottimo esercizio per ogni livello di fitness, in grado di rafforzare tutti i muscoli delle spalle. Mettiti in posizione eretta con i piedi distanziati ad ampiezza delle spalle. Distendi le braccia a lato e compi dei movimenti circolari in avanti. Le braccia rimangono completamente distese per l’intera durata dell’esercizio.
-
6
Crunches (addominali crunch)
In questo video foodspring ti mostra come eseguire correttamente l’esercizio: Crunches. Con questo esercizio vengono allenati in particolare i muscoli addominali dritti. I crunches sono ideali per i principianti. Assicurati di sollevare solo le scapole dal pavimento. La parte bassa della schiena rimane appoggiata a terra. Il collo rimane in posizione neutra.