Six-pack workout da fare in casa
Descrizione
Questo allenamento da fare a casa è perfetto per rafforzare il tronco e mandare in fiamme i tuoi addominali. Un workout HIIT per avere la tartaruga!
L’HIIT (High Intensity Interval Training/allenamento intervallato ad alta intensità) è uno dei metodi di allenamento più popolari ed efficaci: non solo brucia i grassi, ma mette anche a dura prova i muscoli.
Esegui tutti e 4 gli esercizi in successione, ognuno per 15 secondi, senza pause. Dopo aver realizzato una serie intera, puoi fare una pausa fino a 2 minuti. Esegui 4 serie. Se il plank sui gomiti dovesse risultare troppo duro per te, esegui semplicemente plank con ginocchia a terra. Fai sempre attenzione ad eseguire l’esercizio in modo corretto e controllato e mantieni il corpo in tensione.
Prima dell’allenamento ricorda di effettuare un riscaldamento adeguato. Buon divertimento!
-
1
High Knees (ginocchia alte)
In questo video foodspring ti mostra come eseguire correttamente l’esercizio: High Knees (ginocchia alte). Un esercizio pliometrico per tutto il corpo, in cui alleni non solo il sistema cardiovascolare, ma anche i muscoli e la resistenza. Mettiti in piedi e inizia a correre sul posto. Tieni le mani davanti a te all’altezza dei fianchi e cerca di toccarle con le ginocchia.
-
2
Elbow Plank (ponte sui gomiti)
In questo video foodspring ti mostra come eseguire correttamente l’esercizio: Elbow Plank (ponte sui gomiti). Questo classico dell’allenamento è più di un semplice esercizio per l’addome: grazie ad esso, infatti, potrai allenare tutto il corpo. Appoggiati sugli avambracci, posizionando i gomiti sotto le spalle. Il collo rimane dritto. Tendi tutto il corpo e spingi la parte superiore della schiena verso il soffitto. Cerca di tenere il corpo il più dritto possibile, senza inarcare la schiena e senza spingere le natiche all’insù.
-
3
Jumping Jacks
In questo video foodspring ti mostra come eseguire correttamente l’esercizio: Jumping Jacks. Si tratta di un esercizio per tutto il corpo, in cui alleni non solo il sistema cardiovascolare, ma anche i muscoli e la resistenza. Mettiti in posizione eretta: le braccia sono lungo i fianchi e le mani toccano le cosce. Ora avvicina le braccia sopra la testa e allo stesso tempo salta allargando le gambe. Riporta le braccia lungo i fianchi e contemporaneamente salta di nuovo riavvicinando i piedi.
-
4
Crunches (addominali crunch)
In questo video foodspring ti mostra come eseguire correttamente l’esercizio: Crunches. Con questo esercizio vengono allenati in particolare i muscoli addominali dritti. I crunches sono ideali per i principianti. Assicurati di sollevare solo le scapole dal pavimento. La parte bassa della schiena rimane appoggiata a terra. Il collo rimane in posizione neutra.