5 esercizi per il core per mandare in fiamme i tuoi addominali
Descrizione
Cinque esercizi per il core che manderanno in fiamme i tuoi addominali.
Questo allenamento HIIT è fatto per avere la tartaruga.
L’HIIT (High Intensity Interval Training/allenamento intervallato ad alta intensità) è uno dei metodi di allenamento più popolari ed efficaci: non solo brucia i grassi, ma mette anche a dura prova i muscoli.
Esegui tutti e 5 gli esercizi in successione, ognuno per 30 secondi, con pause di 30 secondi tra un esercizio e l’altro. Dopodiché, puoi fare un recupero fino a 2 minuti. Esegui 3-4 serie. Se i burpees per principianti dovessero risultare troppo facili per te, sostituiscili con
i burpees normali. Fai sempre attenzione ad eseguire l’esercizio in modo corretto e controllato e mantieni il corpo in tensione.
Prima dell’allenamento ricorda di effettuare un riscaldamento adeguato. Buon divertimento!
-
1
Sit Ups (addominali sit-up)
In questo video foodspring ti mostra come eseguire correttamente l’esercizio: Sit Ups (addominali sit-up). Il più classico degli esercizi per gli addominali. Sdraiati a pancia in su, tenendo le ginocchia piegate e in posizione. Tocca le tempie con le dita. Ora solleva la parte superiore del corpo aiutandoti con la forza dei muscoli addominali. Cerca di non darti la spinta dondolandoti e non aiutarti con le braccia o la testa.
-
2
Beginner Burpees (burpees per principianti)
In questo video foodspring ti mostra come eseguire correttamente l’esercizio: Beginner Burpees (burpees per principianti). I burpees allenano tutto il corpo e sono tra gli esercizi a corpo libero più impegnativi. I burpees per principianti sono una versione semplicata nella quale salto e posizione di plank vengono omessi. Questo, però, non significa che l’esercizio sia meno faticoso.
-
3
Crunches (addominali crunch)
In questo video foodspring ti mostra come eseguire correttamente l’esercizio: Crunches. Con questo esercizio vengono allenati in particolare i muscoli addominali dritti. I crunches sono ideali per i principianti. Assicurati di sollevare solo le scapole dal pavimento. La parte bassa della schiena rimane appoggiata a terra. Il collo rimane in posizione neutra.
-
4
V Hold (v-up per addominali)
In questo video foodspring ti mostra come eseguire correttamente l’esercizio: V Hold (v-up per addominali). Questo esercizio statico è ideale per rafforzare i muscoli dell’addome. Siediti a terra e distendi le gambe in aria. Cerca di formare una V con il busto e le gambe. Per ultimo, stendi le braccia in avanti vicino alle gambe.
-
5
Foot Tap Crunches (crunch su talloni)
In questo video foodspring ti mostra come eseguire correttamente l’esercizio: Foot Tap Crunches (crunch su talloni). Questa versione si concentra principalmente sui muscoli addominali obliqui. Comincia dalla posizione del crunch, con le scapole appoggiate a terra. Tocca alternativamente la scarpa destra con la mano destra e la scarpa sinistra con la mano sinistra. Cerca di accompagnare il movimento di ciascun braccio con il busto.