Workout HIIT per braccia e addominali
Descrizione
Questo allenamento HIIT è progettato per trasformare le tue braccia e i tuoi addominali.
HIIT sta per High Intensity Interval Training (allenamento intervallato ad alta intensità). L’HIIT è uno dei metodi di allenamento più popolari ed efficaci: non solo brucia i grassi, ma mette anche a dura prova i muscoli.
Fasi di carico ad alta intensità (40 secondi) si alternano a fasi di recupero (20 secondi).
Dopo ogni serie puoi fare una pausa fino a 90 secondi. Esegui 4-5 serie. Se i piegamenti sulle braccia a presa stretta (Close Grip Push Up) dovessero risultare troppo facili per te, puoi sostituirli con dei piegamenti a diamante (Diamond Push Up). Fai sempre attenzione
ad eseguire l’esercizio in modo corretto e controllato e mantieni il corpo in tensione.
Prima dell’allenamento ricorda di effettuare un riscaldamento adeguato. Buon divertimento!
-
1
Basic Burpees (burpees di base)
In questo video foodspring ti mostra come eseguire correttamente l’esercizio: Basic Burpees (burpees di base). I burpees allenano tutto il corpo e sono tra gli esercizi a corpo libero più impegnativi. Il Basic Burpee, in pratica, consiste in una transizione da uno squat a un salto, senza posizione di plank. Al momento del salto in alto, batti le mani sopra o dietro la testa.
-
2
Sit Ups (addominali sit-up)
In questo video foodspring ti mostra come eseguire correttamente l’esercizio: Sit Ups (addominali sit-up). Il più classico degli esercizi per gli addominali. Sdraiati a pancia in su, tenendo le ginocchia piegate e in posizione. Tocca le tempie con le dita. Ora solleva la parte superiore del corpo aiutandoti con la forza dei muscoli addominali. Cerca di non darti la spinta dondolandoti e non aiutarti con le braccia o la testa.
-
3
Deadlifts (stacco da terra)
In questo video foodspring ti mostra come eseguire correttamente l’esercizio: Deadlifts (stacco da terra). Così come gli squat, anche gli stacchi da terra sono un classico esercizio dell’allenamento con i pesi. Anche senza pesi si possono allenare efficacemente gambe, polpacci, glutei e schiena. Mettiti in piedi in in posizione eretta. Porta la punta delle dita alle tempie. Tenendo la schiena dritta, spingi il sedere all’indietro e piega il busto in avanti. Le ginocchia sono leggermente flesse. Poi torna in posizione eretta.
-
4
Close Grip Push Ups (piegamenti su braccia a presa stretta)
In questo video foodspring ti mostra come eseguire correttamente l’esercizio: Close Grip Push Ups (piegamenti su braccia a presa stretta). A differenza dei classici piegamenti, le mani sono più vicine tra loro e i gomiti sono stretti ai fianchi. In questo modo stimoli soprattutto i tricipiti e i pettorali. Fai attenzione a mantenere il corpo in tensione.
-
5
Jumping “Rope” (salto della corda)
In questo video foodspring ti mostra come eseguire correttamente l’esercizio: Jumping “Rope” (salto della corda). Saltare la corda, ma senza corda. Un esercizio completo per allenare tutti i muscoli, il sistema cardiovascolare e la resistenza. Mantieni il busto in posizione eretta e tieni le braccia vicine al corpo. Con le mani fai oscillare la “corda”. Le ginocchia restano sempre leggermente flesse.