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Dichiarazione sulla protezione dei dati

Siamo lieti dell’interesse mostrato nei confronti del nostro shop online .

La protezione della vostra sfera privata e dei vostri dati personali è per noi della massima importanza.

La nostra politica di elaborazione dei dati si pone l’obiettivo di trattare dati personali esclusivamente nella misura in cui essi risultino rilevanti per un utilizzo ottimizzato ed efficiente, da un punto di vista economico, delle nostre offerte nello shop online. La nostra politica di protezione dei dati è definita in conformità al Regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD) e alla legge federale tedesca sulla protezione dei dati (BDSG).

Di seguito provvederemo a informarvi in modo esaustivo in merito a quali dati vengono elaborati e in quale forma, ad ogni vostra visita al nostro sito web. In questo modo si ottempera da parte nostra all’obbligo di informazione nei vostri confronti a norma dell’art. 13 RGPD.

Responsabile e contatti dell’incaricato della protezione dei dati:

Responsabile per l’elaborazione dei dati sul nostro sito web è:
foodspring GmbH
Lobeckstr. 30-35
10969 Berlin
Email: data-protection@foodspring.com

Il nostro incaricato della protezione può essere contattato al seguente recapito:
JBB Data Consult GmbH
Christinenstraße 18/19
10119 Berlin, Germany
Email: datenschutzbeauftragter@foodspring.com

1. Dati personali

A norma del regolamento RGPD per dati personali si intendono “tutte le informazioni facenti riferimento a una persona fisica identificata o identificabile (di seguito “persona interessata”); per identificabile si intende una persona fisica che possa essere identificata in modo diretto o indiretto, in particolare mediante associazione con un attributo quale un nome, un numero identificativo, con dati relativi alla sede, con un identificativo online o con una o più caratteristiche speciali che risultino essere espressione dell’identità fisica, fisiologica, genetica, psicologica, economica, culturale o sociale di tale persona fisica.

2. Funzioni del nostro sito web

Di seguito vi mostriamo quali dati vengono da noi elaborati sulla base di quale fondamento legale nel quadro delle funzioni messe a vostra disposizione, per quanto tempo conserviamo i vostri dati e chi eventualmente riceve i vostri dati.

a) Utilizzo generale del sito web

In linea di principio, quando visitate il nostro sito web, rileviamo e salviamo i vostri dati personali soltanto quando questi ci vengono da voi comunicati attivamente. Fatto salvo quanto sopra, il server web del nostro fornitore del servizio di hosting registra in modo automatico gli accessi al sito web, incluso in particolare il vostro indirizzo IP. Il vostro indirizzo IP non viene tuttavia salvato.

Inoltre il nostro fornitore del servizio di hosting crea i cosiddetti file di log al fine di garantire il mantenimento della sicurezza del sistema. Questi file di log contengono le seguenti informazioni: Data dell’accesso, URL, contenuti a cui è stato effettuato l’accesso nonché tutte le informazioni trasmesse.

Queste informazioni rimangono per noi in forma anonima, rendendo pertanto impossibile risalire ad una determinata persona.

L’elaborazione del vostro indirizzo IP durante la creazione della connessione è necessaria per permettervi di utilizzare il nostro sito web. Essa si basa sull’art. 6 par. 1 lett. f) RGPD. Il nostro legittimo interesse è da identificarsi nello scopo già illustrato.

I nostri file di logo vengono conservati per 30 giorni.

b) Modulo di contatto

È a vostra disposizione la possibilità di contattarci mediante un modulo. A tal fine è necessario, da parte vostra, comunicarci il vostro indirizzo e-mail, in modo da consentirci di rispondere alla vostra richiesta. Inoltre potete comunicarci il vostro nome, l’oggetto del vostro messaggio e il messaggio vero e proprio.

Qualora doveste contattarci all’indirizzo e-mail indicato sul nostro sito web, sarà necessario condividere con noi almeno il vostro indirizzo e-mail e, eventualmente, altre informazioni contenute nella vostra e-mail. Per poter rispondere alla vostra richiesta è per noi necessario elaborare questi dati. Quando ci contattate, l’elaborazione viene effettuata per permetterci di rispondere alla vostra richiesta. Il fondamento legale è rappresentato dall’art. 6 par. 1 lett. f) RGPD. Il nostro legittimo interesse è da identificarsi nello scopo precedentemente illustrato.

Le vostre e-mail e messaggi con i quali entrate in contatti con noi vengono salvati per tutto il tempo necessario per l’elaborazione della vostra richiesta e successivamente conservati per un periodo di 3 anni, qualora ci contattaste nuovamente facendo riferimento alla richiesta originaria. Ciò non si applica nel caso in cui all’interno dell’e-mail venga da voi avviata una relazione contrattuale con noi. In questo caso per quanto concerne la durata del salvataggio si farà riferimento a quanto stabilito nel rispettivo contratto. Vi verranno in tal caso fornite separatamente le informazioni in merito all’elaborazione dei dati ivi prevista.

c) Creazione di un account cliente, funzione di acquisto e valutazione

Al momento della creazione di un account utente, i vostri dati necessari, liberamente comunicatici, vengono salvati. Al momento dell’ordine sul nostro shop online viene creato automaticamente un account utente utilizzando i dati dell’ordine. I dati del vostro ordine vi vengono inviati via e-mail, unitamente alle nostre CCG. In quanto utenti registrati potete visualizzare in qualunque momento i dati del vostro ordine e gli ordini passati nel vostro account utente. È naturalmente possibile procedere, facendone richiesta, alla cancellazione del vostro account utente. I dati forniti vengono da noi utilizzati per completare ed evadere il vostro ordine.

Per la creazione di un account cliente e in caso di attivazione di un ordine vengono da noi rilevati i seguenti dati: appellativo, il vostro nome, il vostro cognome, il vostro indirizzo e-mail, una password da voi selezionata, la vostra azienda, la vostra via, il vostro numero civico, eventuali altri dati relativi all’indirizzo, il vostro paese, il vostro CAP, la vostra città, il vostro numero di telefono.

Una parte del vostro account cliente è rappresentata dalle valutazioni da voi pubblicate. Da parte nostra ci assicuriamo che forniate valutazioni soltanto per prodotti che avete acquistato. A tal fine rileviamo i seguenti dati: nome, titolo della valutazione, il vostro messaggio, il punteggio (sotto forma di stelle). In nessun momento verranno resi pubblici dati personali registrati nell’account cliente. L’elaborazione dei dati del vostro account cliente viene effettuata al fine di mettere a vostra disposizione le funzionalità dell’account cliente e, in caso di acquisti, per elaborare ed evadere il vostro ordine. L’elaborazione viene effettuata sulla base dell’art. 6 par. 1 lett. b) RGPD. Inoltre ci è fatto obbligo, a norma di legge, di salvare dati quali fatture, contratti e altre informazioni rilevanti ai fini contabili per un determinato periodo di tempo. L’elaborazione eseguita a tal fine trova il proprio fondamento nell’art. 6 par. 1 lett. c) RGPD in collegamento con l’art. 147 del regolamento tedesco sulle imposte e 257 del codice commerciale tedesco. I dati elaborati nell’ambito dell’account cliente vengono da noi salvati fino alla disdetta dell’account cliente stesso. Dopodiché i vostri dati verranno conservati per un periodo di ulteriori 3 anni per far fronte all’eventualità in cui dovessero insorgere rivendicazioni facenti riferimento alla relazione contrattuale con voi. I dati personali contenuti nei contratti o nelle fatture vengono da noi conservati per 11 anni a decorrere dalla fine dell’anno in cui è stato creato l’account. I dati personali contenuti nelle lettere commerciali o in altri documenti rilevanti ai fini fiscali vengono da noi conservati per 7 anni a decorrere dalla fine dell’anno in cui è stato creato l’account.

Provvederemo a comunicare con voi per iscritto per fini valutativi nel quadro dell’evasione del contratto. In questo ambito i vostri dati verranno utilizzati esclusivamente per questo scopo e, in particolare, non verranno invece utilizzati per altri scopi pubblicitari né trasmessi ad altri soggetti terzi. L’elaborazione si basa anche in questo caso sull’art. 6 par. 1 lett. f) RGPD, laddove il nostro legittimo interesse è da considerarsi la finalità precedentemente descritta. La vostra valutazione verrà salvata per tutto il tempo in cui il prodotto verrà da noi commercializzato.

In assenza di una vostra opposizione, utilizziamo il vostro indirizzo e-mail, comunicatoci nell’ambito della vendita di un prodotto o di un servizio, per l’invio elettronico di materiale pubblicitario per i nostri prodotti o servizi simili a quelli da voi già acquistati presso di noi. È possibile opporsi in qualunque momento a questo tipo di utilizzo del vostro indirizzo e-mail inviandoci un’apposita comunicazione. I dati di contatto per esercitare l’opposizione sono disponibili nel colophon. È inoltre possibile utilizzare l’apposito link presente nell’e-mail pubblicitaria. Per questa operazione non sono previsti costi, fatti salvi i costi di invio come da tariffa di base. In questo quadro il fondamento legale è da ricercarsi nell’art. 6 par. 1 lett. f) RGPD e nell’art. 95 RGPD in collegamento con l’art. 7 par. 3 della legge federale tedesca contro la concorrenza sleale. I vostri dati necessari a tal fine verranno salvati fino alla ricezione della vostra opposizione ai messaggi pubblicitari.

d) Newsletter e servizi di consulenza

Iscrivendosi alla newsletter viene memorizzato, con il consenso del cliente, l’indirizzo e-mail che verrà poi utilizzato esclusivamente per scopi pubblicitari relativi ai nostri prodotti, fino al momento dell’annullamento dell’iscrizione alla newsletter. È possibile annullare la propria iscrizione in qualunque momento senza alcun costo, fatti salvi i costi per la trasmissione a tariffa base.

Iscrivendosi alla newsletter viene memorizzato, con il consenso del cliente, l’indirizzo e-mail che verrà poi utilizzato esclusivamente per scopi pubblicitari relativi ai nostri prodotti, fino al momento dell’annullamento dell’iscrizione alla newsletter. Per l’iscrizione utilizziamo il cosiddetto processo double-opt-in: noi inviamo al cliente la nostra newsletter via e-mail soltanto previa ricezione della sua espressa autorizzazione. A tal fine viene inviata un'e-mail di conferma nella quale invitiamo il cliente a fare clic sul link contenuto nell’e-mail stessa per fornirci il suo consenso. È possibile annullare la propria iscrizione alla newsletter in qualunque momento senza alcun costo, fatti salvi i costi per la trasmissione a tariffa base. Per effettuare l’annullamento è sufficiente inviare un messaggio testuale ai dati di contatto indicati al punto 13 (ad es. e-mail, lettera). Inoltre in ogni newsletter è presente un link per l’annullamento dell’iscrizione.

Per migliorare continuamente l’esperienza di acquisto dei nostri clienti ed evitare di inviare pubblicità superflua, utilizziamo sia le informazioni trasmesse dai clienti stessi che quelle generate automaticamente, per inviare materiale pubblicitario personalizzato in base agli interessi specifici. A tal fine utilizziamo esclusivamente informazioni sotto pseudonimi, come ad esempio conferme di ricezione e lettura delle e-mail, lo storico degli ordini, data e ora della visita sulla homepage, pagine dei prodotti visitate. L’analisi e la valutazione di queste informazioni ci consentono di inviare materiale pubblicitario personalizzato. Il nostro obiettivo è infatti rendere il nostro materiale pubblicitario il più utile e interessante possibile per ogni cliente. Pertanto il nostro desiderio è di evitare pubblicità indiscriminata e inviare soltanto materiale pubblicitario, ad esempio sotto forma di newsletter, suggerimenti sui prodotti via e-mail, pubblicità cartacea o allegata ai pacchetti, che risulti interessante per ogni singolo cliente. Nel caso non si desiderasse ricevere pubblicità personalizzata è possibile richiedere in qualunque momento di non ricevere più, parzialmente o del tutto, questo tipo di materiale senza alcun costo, fatti salvi i costi per la trasmissione a tariffa base. Per effettuare l’annullamento è sufficiente inviare un messaggio testuale ai dati di contatto indicati al punto 13 (ad es. e-mail, lettera).

Il trattamento si basa sull'Art. 6 par. 1 lett. a) GDPR. Conserviamo i vostri dati fino alla revoca del consenso.

Ai clienti foodspring vengono inviati via e-mail un’offerta di consulenza gratuita e suggerimenti sui prodotti. L’offerta di consulenza e i suggerimenti sui prodotti vengono inviati ai clienti foodspring indipendentemente dalla loro iscrizione alla newsletter. In questo modo possiamo fornire loro informazioni relative ai prodotti che compongono la nostra gamma che riteniamo appropriati in funzione dello storico degli ordini e interessanti per i clienti stessi sulla base dei loro ultimi acquisti. Naturalmente ci atteniamo strettamente alle disposizioni di legge in materia. È possibile richiedere di non ricevere più l’offerta di consulenza e i suggerimenti sui prodotti in qualunque momento e senza nessun costo, fatti salvi i costi di trasmissione a tariffa base. Per effettuare l’annullamento è sufficiente inviare un messaggio testuale ai dati di contatto indicati al punto 13 (ad es. e-mail, lettera). Inoltre in ogni e-mail è presente un link per richiedere di non ricevere più questo tipo di e-mail.

Il trattamento qui descritto si basa sull'Art. 6 par. 1 let. f) GDPR. Il nostro interesse legittimo è quello di promuovere i nostri prodotti. I dati vengono memorizzati per questo scopo fino a quando l’utente non si oppone al loro utilizzo.

d) Newsletter e servizi di consulenza

L’elaborazione si basa sull’art. 6 par. 1 lett. a) RGPD. I vostri dati verranno salvati fino alla revoca dell'autorizzazione.

L’elaborazione si basa in questo caso sull’art. 6 par. 1 lett. f) RGPD. Il nostro legittimo interesse è rappresentato dalla pubblicizzazione dei nostri prodotti. I vostri dati necessari a questo scopo verranno salvati fino alla vostra opposizione al loro utilizzo.

e) Body check

Nell’ambito del nostro cosiddetto Body Check rileviamo e salviamo i dati relativi al vostro stile di vita e al vostro stato di salute. Tali dati verranno raccolti mediante un questionario e salvati nella loro interezza. Infine questi dati vengono da noi analizzati per fornirvi consigli mirati sui prodotti che meglio si adattano al vostro stato di salute e ai vostri obiettivi.

Qualora decideste di richiedere via e-mail una valutazione dettagliata del Body Check, provvederemo ad associare il vostro indirizzo e-mail con i dati da voi forniti per potervi infine inviare la valutazione.

L’elaborazione si basa in questo caso sull’art. 6 par. 1 lett. a) RGPD e sull’art. 9 par. 2 lett. a) RGPD. Vi verrà richiesta separatamente la concessione di un’espressa autorizzazione. I vostri dati verranno salvati fino alla revoca dell'autorizzazione.

f) Utilizzo dei dati personali in caso di selezione di Klarna come modalità di pagamento

Klarna verifica e valuta i dati inseriti dal cliente e come prassi scambia, per ragioni e per interessi legittimi, i dati con altre aziende e agenzie di rating del credito. I dati personali del cliente vengono trattati in osservanza delle disposizioni sulla protezione dei dati vigenti e in conformità alle indicazioni di cui alle disposizioni sulla protezione dei dati di Klarna.

Selezionando i servizi di pagamento di Klarna, Klarna fattura e Klarna acquisto rateale, come modalità di pagamento, si acconsente alla raccolta e alla trasmissione a Klarna dei seguenti dati personali, segnatamente nome e cognome, indirizzo, data di nascita, sesso, indirizzo e-mail, indirizzo IP, numero di telefono, necessari per il perfezionamento dell’acquisto con pagamento a vista fattura e per l’esecuzione di una verifica di solvibilità, nonché alla raccolta e alla trasmissione dei dati relativi all’ordine quali il numero di articoli, il numero dell’articolo, l’importo della fattura e le imposte in percentuale, necessari per il perfezionamento dell’acquisto con pagamento a vista fattura . La trasmissione di questi dati avviene per consentire a Klarna di emettere fattura e di eseguire una verifica di identità e solvibilità per permettere al cliente l’acquisto con la modalità di pagamento selezionata.

In questo quadro Klarna possiede, in accordo con la legge federale tedesca sulla protezione dei dati, un legittimo interesse alla trasmissione dei dati personali del cliente, dei quali necessita per raccogliere presso le agenzie di rating del credito informazioni finalizzate alla realizzazione di una verifica di identità e solvibilità.

Nell’ambito della decisione in merito alla formulazione, all’esecuzione o alla conclusione del rapporto contrattuale, Klarna, oltre ad effettuare una verifica dell’indirizzo, raccoglie e utilizza anche informazioni relative al precedente comportamento di pagamento dell’acquirente e definisce dei valori di plausibilità del comportamento di pagamento futuro. Il calcolo di questi valori score da parte di Klarna viene effettuato sulla base di un processo matematico-statistico scientificamente riconosciuto. Inoltre Klarna utilizza anche i dati relativi all’indirizzo del cliente. Qualora questo calcolo dovesse mostrare l’assenza di affidabilità creditizia, Klarna provvederà a darne immediata comunicazione al cliente. Revoca del consenso a Klarna per l’utilizzo dei dati personali:

1. È possibile revocare in qualunque momento il proprio consenso a Klarna per l’utilizzo di dati personali. Tuttavia Klarna conserva il diritto a elaborare, utilizzare e trasmettere i dati personali nella misura in cui ciò risulti necessario per l’evasione del pagamento per mezzo dei servizi di Klarna come da disposizioni contrattuali, oppure qualora ciò sia stabilito dalla legge, o ancora richiesto da un tribunale o da un’autorità.

2. Naturalmente è possibile ottenere in qualunque momento informazioni sui dati personali memorizzati da Klarna. Questo diritto è garantito dalla legge federale tedesca sulla protezione dei dati. Qualora il cliente desideri ottenere queste informazioni oppure comunicare a Klarna eventuali variazioni relative ai dati da questa memorizzati, può contattare Klarna all’indirizzo e-mail datenschutz@klarna.de.

g) Verifica di identità e solvibilità in caso di selezione delle modalità di pagamento Billpay

Qualora sia stata selezionata una delle opzioni di pagamento del nostro partner Billpay GmbH il cliente verrà invitato, durante la procedura d’ordine, a consentire la trasmissione a Billpay dei dati personali necessari per l’evasione del pagamento e per la realizzazione di una verifica di identità e solvibilità. Qualora si decida di accordare il consenso, i dati personali (nome e cognome, via, numero civico, codice di avviamento postale, città, data di nascita, numero di telefono e, in caso di acquisto con pagamento mediante addebito, le coordinate bancarie indicate) nonché i dati di identità relativi all'ordine, verranno trasmessi a Billpay.

Per eseguire la verifica di identità e solvibilità, Billpay, o l’azienda partner incaricata da Billpay, trasmette i dati alle agenzie di rating creditizio (agenzie di rating) e riceve da queste informazioni generali sulla solvibilità sulla base di un processo matematico-statistico, per il cui calcolo vengono utilizzati, tra gli altri, anche i dati relativi all’indirizzo. Informazioni dettagliate in merito e in relazione alle agenzie di rating utilizzate sono disponibili nelle disposizioni sulla protezione dei dati di Billpay GmbH.

Inoltre Billpay si avvale, per ottenere chiarimenti e per prevenire frodi, di strumenti forniti da soggetti terzi. I dati ricavati mediante l’utilizzo di tali strumenti possono eventualmente essere memorizzati da tali soggetti terzi in forma cifrata, in modo da risultare leggibili solo da Billpay. Solo selezionando una modalità di pagamento del nostro partner Billpay questi dati verranno utilizzati, in caso contrario verranno cancellati automaticamente dopo 30 minuti.

h) PayPal e Payone

Inoltre utilizziamo i fornitori di servizi di pagamento PayPal e Payone. I fornitori di questi servizi di pagamento sono PayPal (Europe) S.à.r.l. et Cie, S.C.A., 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo (di seguito “PayPal”) e BS PAYONE GmbH, Lyoner Straße 9, D-60528 Francoforte sul Meno. Quando scegliete il pagamento mediante questi fornitori di servizi i dati di pagamento da voi inseriti vengono trasmessi al rispettivo fornitore di servizi. La trasmissione avviene sulla base dell’art. 6 par. 1 lett. f) RGPD. Il nostro legittimo interesse è da ricercarsi nel nostro desiderio di fornirvi la massima comodità e possibilità di scelta per il pagamento. Ulteriori informazioni sull’elaborazione dei dati di PayPal e Payone sono disponibili agli indirizzi https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/privacy-full e https://www.payone.com/datenschutz/

Inoltre Billpay si avvale, per ottenere chiarimenti e per prevenire frodi, di strumenti forniti da soggetti terzi. I dati ricavati mediante l’utilizzo di tali strumenti possono eventualmente essere memorizzati da tali soggetti terzi in forma cifrata, in modo da risultare leggibili solo da Billpay. Solo selezionando una modalità di pagamento del nostro partner Billpay questi dati verranno utilizzati, in caso contrario verranno cancellati automaticamente dopo 30 minuti.

i) Sondaggi online

Finalità: in determinate situazioni (ad esempio dopo il checkout), conduciamo sondaggi online sul nostro sito web ai quali l'utente può partecipare volontariamente. Vi poniamo alcune domande sulla vostra soddisfazione per i nostri prodotti e servizi e utilizziamo le risposte per migliorare la nostra offerta. Il sondaggio è pseudonimizzato e colleghiamo le vostre risposte all'ID dell'ordine o a un ID cliente, in modo da sapere a quale ordine si riferisce la vostra risposta.

Categorie di dati: Risposte al sondaggio, ID cliente, ID ordine

Destinatario- TYPEFORM SL, C/ Can Rabia 3-5, 4° piano, 08017 - Barcellona (Spagna)

Base giuridica: Il trattamento viene effettuato sulla base dell'art. 6 par. 1 lit. f) del GDPR, in base al quale il legittimo interesse risiede nel perseguimento delle finalità sopra indicate.

Periodo di conservazione: Le risposte al sondaggio vengono rese anonime dopo un periodo di 2 anni.

3. Destinatari dei dati

All’interno della nostra azienda hanno accesso ai vostri dati le divisioni rispettivamente competenti per l’elaborazione della richiesta. Inoltre utilizziamo fornitori di servizi esterni nei casi in cui non siamo in grado di garantire le prestazioni in autonomia o di farlo in modo efficiente. Tali fornitori di prestazioni esterni sono principalmente fornitori di servizi IT e di telecomunicazione. Inoltre, le nostre società del Gruppo possono avere accesso ai dati personali (per maggiori informazioni vd. sotto).

4. Diritti della persona interessata

Il Regolamento generale sulla protezione dei dati vi garantisce determinati diritti che è vostra possibilità far valere nei nostri confronti, a condizione che sussistano i presupposti previsti della legge.

  • Art. 15 RGPD – Diritto di informazione della persona interessata: Vi è riconosciuto il diritto di richiederci una conferma in merito all’elaborazione da parte nostra di dati personali riferiti alla vostra persona e, in caso di risposta affermativa, di ottenere informazioni su quali dati vengono elaborati, corredate di dettagli in merito alla modalità dell’elaborazione.
  • Art. 16 RGPD – Diritto di rettifica: Vi è riconosciuto il diritto di richiederci l’immediata rettifica dei dati personali riferiti alla vostra persona non corretti. In questo contesto vi è inoltre riconosciuto il diritto, tenendo in considerazione lo scopo dell’elaborazione, di richiedere l’integrazione di dati personali incompleti, anche mediante una dichiarazione integrativa.
  • Art. 17 RGPD – Diritto di cancellazione: YVi è riconosciuto il diritto di richiederci l’immediata cancellazione dei dati personali riferiti alla vostra persona. In questo caso prestare attenzione all’eccezione descritta al punto II. 4
  • Art. 18 RGPD – Diritto di limitazione dell’elaborazione: Vi è riconosciuto il diritto di richiederci la limitazione dell’elaborazione.
  • Art. 20 RGPD – Diritto di trasmissibilità dei dati: Vi è riconosciuto il diritto, in caso di elaborazione sulla base di un’autorizzazione o finalizzata all’evasione di un contratto, di ricevere i dati riferiti alla vostra persona da voi messi a nostra disposizione in un formato strutturato, accessibile e leggibile da una macchina, e di trasmettere questi dati a un altro responsabile, senza che sia frapposto da parte nostra alcun impedimento, oppure di richiederci la trasmissione diretta dei dati all’altro responsabile, a condizione che ciò risulti tecnicamente realizzabile.
  • Art. 21 RGPD – Diritto di opposizione: Vi è riconosciuto il diritto, per ragioni legate alla vostra particolare situazione, di avanzare in qualunque momento opposizione contro l’elaborazione dei dati riferiti alla vostra persona necessaria per il soddisfacimento di un nostro legittimo interesse o per ottemperare a disposizioni nell’interesse pubblico, o che avviene nell’esercizio di pubblici poteri. Qualora doveste avanzare questo tipo di opposizione, interromperemo l’elaborazione dei vostri dati personali, fatti salvi i casi in cui sia per noi possibile documentare motivazioni per l’elaborazione legate a necessità di protezione che risultino prevalenti rispetto ai vostri interessi, diritti e libertà, o in cui l’elaborazione risulti necessaria ai fini dell’applicazione, esercitazione o difesa di diritti legali. Nel caso procedessimo all’elaborazione dei vostri dati personali per scopi pubblicitari diretti, vi è riconosciuto il diritto di presentare opposizione contro tale elaborazione. In caso di opposizione da parte vostra all’elaborazione per scopi pubblicitari diretti, interromperemo l’elaborazione dei vostri dati personali per questa finalità.
  • Art. 77 RGPD in collegamento con l’art. 19 della legge federale tedesca sulla protezione dei dati – Diritto di presentare reclami innanzi a un’autorità di vigilanza: Vi è riconosciuto il diritto di presentare in qualunque momento reclami innanzi a un’autorità di vigilanza, in particolare nello stato membro di residenza, di lavoro o dove si è verificata la presunta offesa, nel caso doveste trovarvi nella convinzione che l’elaborazione dei dati personali sia in contrasto con le disposizioni di legge vigenti.

Nel caso ci sia stata da voi rilasciata un’autorizzazione, vi è concesso il diritto di revocare la vostra autorizzazione in qualunque momento. Ogni elaborazione di dati da noi effettuata precedentemente alla vostra revoca conserva la propria legittimità. Per procedere alla revoca è sufficiente fare clic sul link contenuto in ogni e-mail per annullare l’iscrizione al servizio e-mail, oppure applicare la rispettiva impostazione nel proprio account utente o ancora inviare un messaggio all’indirizzo service@foodspring.it. Comunicandoci in questo messaggio il vostro desiderio di non ricevere più in futuro alcuna e-mail, eviteremo di inviarvi ulteriori messaggi all’indirizzo e-mail da voi indicato.

5. Obbligo di fornitura dei dati

Non siete vincolati da alcun obbligo di legge a fornirci dati personali. Tuttavia in assenza dei dati da voi comunicati non siamo in grado di offrirvi i nostri servizi.

6. Presenza di processi decisionali automatizzati (incluso profiling)

Non utilizziamo alcun tipo di processo decisionale automatizzato che produca effetti giuridici o incida negativamente sulla vostra persona.

7. Elaborazione dei dati specifica su internet

Per ampliare le funzionalità legate alla nostra offerta Internet e al fine di rendere l’esperienza del cliente maggiormente confortevole, utilizziamo i cosiddetti “cookie”. Questi “cookie” possono, al momento dell’accesso al nostro sito Internet, salvare dei dati sul computer del cliente. È possibile impedire il salvataggio dei cookie sul proprio computer mediante apposite impostazioni del proprio browser. In questo modo la funzionalità della nostra offerta potrebbe tuttavia risultare limitata.

Utilizzando il sito web vengono salvati dei cookie sul computer del cliente. I cookie sono dei piccoli file di testo che vengono salvati sul disco fisso del cliente come dati del browser utilizzato e che inviano determinate informazioni a chi ha impostato i cookie stessi (in questo caso noi). I cookie non possono eseguire alcun programma né trasmettere alcun virus al computer del cliente. Sono utili per rendere la nostra offerta Internet nel complesso più efficiente e più piacevole per il cliente.

a) Il sito web utilizza i cookie come segue: cookie temporanei (utilizzo temporaneo), cookie persistenti (utilizzo con limitazione temporale), cookie di soggetti terzi (di altri soggetti)

b) I cookie temporanei vengono automaticamente eliminati alla chiusura del browser. Appartengono a questa categoria in particolare i cookie di sessione. Questi cookie salvano un cosiddetto session-ID che permettono di assegnare le diverse richieste del browser alla sessione generale. In questo modo il computer può essere riconosciuto quando si ritorna sul sito web. I cookie di sessione vengono eliminati al momento del logout o alla chiusura del browser.

c) I cookie persistenti vengono eliminati in modo automatico dopo un tempo predefinito, che può differire a seconda dei cookie. È possibile eliminare i cookie in qualunque momento utilizzando le impostazioni di sicurezza del proprio browser.

d) È possibile configurare le impostazioni del proprio browser a piacimento e ad es. rifiutare i cookie di parti terze o tutti i cookie. Ci pare tuttavia opportuno sottolineare come, in questo caso, potrebbe non essere possibile godere della piena funzionalità del sito. È possibile impostare il proprio browser perché richieda ogni volta l’autorizzazione per salvare e attivare i cookie nel proprio computer. Le informazioni dettagliate sulle impostazioni del proprio browser sono disponibili sulle rispettive pagine web oppure nelle presenti istruzioni per i browser più diffusi.

Google Analytics

Google LLC (“Google”), 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043 USA

Sul nostro sito web utilizziamo Google Analytics. Google Analytics è un servizio finalizzato all’analisi web e all’ottimizzazione dell’utilizzo sul sito web. L’indirizzo IP trasmesso dal vostro browser nel quadro di Google Analytics non verrà unito ad altri dati di Google. Inoltre nell’ambito della funzione di tracking verranno trasmesse informazioni sui dati di ordine riferiti a prodotti ordinati.

I dati da noi inviati e collegati con cookie, identificativi del cliente (ad es. User ID) o ID pubblicitari verranno cancellati automaticamente dopo 36 mesi. Ulteriori informazioni sulle condizioni di utilizzo e sulla protezione dei dati sono disponibili agli indirizzi https://marketingplatform.google.com/about/analytics/terms/it/ e https://policies.google.com/?hl=it.

Il fondamento giuridico per l’utilizzo di Google Analytics è rappresentato dall’art. 6 par. 1 lett. f RGPD.

Utilizzando il seguente plugin è possibile impedire il tracking da parte di Google:https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it

Hotjar

Hotjar Ltd., Level 2, St Julian’s Business Centre, 3 Elia Zammit Street, St Julian’s STJ 1000, Malta

Hotjar (servizi di analisi web) raccoglie e memorizza dati sul presente sito web, che vengono utilizzati per creare profili di utilizzo sotto pseudonimo. Questi profili di utilizzo vengono usati per analizzare il comportamento del visitatore, e vengono valutati al fine di migliorare la nostra offerta in funzione delle esigenze dei clienti.

L’utilizzo di Hotjar fa riferimento all’art. 6 par. 1 lett. f) RGPD. Il nostro legittimo interesse è da ricercarsi nell’analisi dell’utilizzo da parte vostra del nostro sito web.

È possibile opporsi all’utilizzo di questo strumento facendo clic sul seguente link: http://www.hotjar.com/privacy

VWO

VWO, 14th Floor, KLJ Tower North, Netaji Subhash Place, Pitam Pura, Delhi 110034, India

VWO (servizi di analisi web) raccoglie e memorizza dati sul presente sito web, che vengono utilizzati per creare profili di utilizzo sotto pseudonimo. Questi profili di utilizzo vengono usati per analizzare il comportamento del visitatore, e vengono valutati al fine di migliorare la nostra offerta in funzione delle esigenze dei clienti.

L’utilizzo di VWO fa riferimento all’art. 6 par. 1 lett. f) RGPD. Il nostro legittimo interesse è da ricercarsi nell’analisi dell’utilizzo da parte vostra del nostro sito web.

È possibile opporsi all’utilizzo di questo strumento facendo clic sul seguente link:https://vwo.com/privacy-policy/

Adnymics

adnymics GmbH (“Adnymics”), Denisstraße 1b, 80335 Munich, Germany

Sul nostro sito web utilizziamo la tecnologia di adnymics GmbH. Grazie all’utilizzo di cookie, Adnymics ci consente di inserire i contenuti che potrebbero risultare di interesse per l’utente in una brochure personalizzata (allegata al pacchetto in caso di ordine) .

I suggerimenti vengono generati sulla base dei prodotti visualizzati e acquistati.

L’utilizzo del servizio fa riferimento all’art. 6 par. 1 lett. f) RGPD. Il nostro legittimo interesse è da identificarsi nello scopo precedentemente descritto.

Fare clic qui per opporsi all’utilizzo di questo strumento..

Outbrain

Outbrain UK Limited (“Outbrain”), 5 New Bridge Street, London, EC4V 6JA, UK

Sul nostro sito web utilizziamo la tecnologia di del fornitore Outbrain. Grazie all’utilizzo di cookie che vengono salvati sul vostro computer, Outbrain ci permette di suggerire all’utente contenuti che potrebbero risultare per lui di interesse presenti sia sul nostro sito web che sui siti web di terzi. I suggerimenti vengono definiti sulla base dei contenuti da voi letti. Da un punto di vista tecnico, i contenuti vengono forniti/gestiti automaticamente da Outbrain. Non vengono salvati dati personali.

Ulteriori informazioni sulle condizioni di utilizzo e sulla protezione dei dati sono disponibili all’indirizzo http://outbrain.com/legal/privacy

L’utilizzo del servizio fa riferimento all’art. 6 par. 1 lett. f) RGPD. Il nostro legittimo interesse è da identificarsi nello scopo precedentemente descritto.

È possibile opporsi all’utilizzo di questo strumento facendo clic sul seguente link: https://www.outbrain.com/legal/privacy#advertising_behavioral_targeting

Google Maps

Google LLC (“Google”), 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043 USA

Sul nostro sito web utilizziamo il servizio di cartografia Google Maps di Google. Con l’ausilio di Google Maps vi offriamo un servizio di completamento degli indirizzi che ne garantisce la correttezza.

Ulteriori informazioni sulle condizioni di utilizzo e sulla protezione dei dati sono disponibili agli indirizzi https://www.google.com/intl/it_it/help/terms_maps.html e https://policies.google.com/?hl=it.

Il fondamento giuridico per l’utilizzo di Google Maps è rappresentato dall’art. 6 par. 1 lett. f RGPD.

Criteo

Criteo GmbH (“Criteo”), Gewürzmühlstraße 11, 80538 Monaco, Germania

Il nostro sito web utilizza la tecnologia di Criteo GmbH per raccogliere e salvare informazioni anonimizzate sul comportamento di navigazione dei visitatori del sito web a scopi di marketing.

Ai fini invece di remarketing, al momento della visita di una delle nostre pagine web, viene eseguito un codice di Criteo che integra nel sito web i cosiddetti tag di remarketing. Per eseguire questa operazione viene salvato sul dispositivo dell’utente un cookie. All’interno di questo cookie vengono salvate informazioni su quali pagine sono state visualizzate dall’utente, per quali contenuti ha mostrato interesse e su quali offerte ha fatto clic.

L’utilizzo del servizio fa riferimento all’art. 6 par. 1 lett. f) RGPD. Il nostro legittimo interesse è da identificarsi nello scopo precedentemente descritto.

È possibile opporsi all’utilizzo di questo strumento facendo clic sul seguente link: http://www.criteo.com/de/privacy/.

Bing Ads

Microsoft Corporation, One Microsoft Way, Redmond, WA 98052-6399, USA

Sul nostro sito web vengono rilevati e salvati dati da parte di Bing Ads. I dati salvati permettono a noi e a Microsoft di essere a conoscenza del fatto che avete fatto clic su un’inserzione, che siete stati reindirizzati sul nostro sito e che avete effettuato un acquisto. Non vengono salvate informazioni relative alla vostra identità.

È possibile opporsi all’utilizzo di questo strumento facendo clic sul seguente link: http://choice.microsoft.com/de-de/opt-out

Push notifications

CleverPush UG (limited liability company) (“CleverPush”), Tondernstr. 1, 22049 Hamburg, Germany

Sul nostro sito web utilizziamo il servizio CleverPush per inviarvi mediante notifiche push del browser informazioni sui vostri ordini o sui temi di abbonamento.

Per potervi permettere la visualizzazione delle notifiche push, CleverPush rileva ed elabora su nostro incarico l’ID del vostro browser nonché l’ID del vostro dispositivo in caso di accesso da dispositivo mobile.

Maggiori informazioni al link https://cleverpush.com/faq

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Webtrekk

Webtrekk GmbH, Robert-Koch-Platz 4, 10115 Berlin, Germany

Sul nostro sito web utilizziamo il servizio di Webtrekk GmbH. Webtrekk è un’azienda che rileva e salva i dati di utilizzo ai fini di analisi web.

I dati di utilizzo rilevati vengono anonimizzati mediante abbreviazione dell’indirizzo IP.

Maggiori informazioni al linkhttps://www.webtrekk.com/de/index/opt-out-webtrekk/

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Optinmonster

Retyp LLC.

Sul nostro sito web utilizziamo il servizio Optinmonster. Grazie a questo strumento siamo in grado di mettere a disposizione dei nostri visitatori ulteriori offerte via overlay sul nostro sito web.

Non vengono trasmessi dati personali a Optinmonster.

Maggiori informazioni al link https://optinmonster.com/privacy/.

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Facebook

Facebook Inc., 1601 South California Avenue, Palo Alto, CA 94304 USA

Questo sito web utilizza la funzione di remarketing “Custom Audiences” di Facebook. Questa funzione è utilizzata per presentare ai visitatori di questo sito web inserzioni pubblicitarie di interesse nell’ambito dell’accesso al social network Facebook (“Facebook Ads”). In questo contesto vengono trasmesse al server di Facebook informazioni in merito alla vostra visita a questo sito web, e Facebook provvederà ad associare queste informazioni al vostro account utente personale su Facebook. /p>

Maggiori informazioni al link: https://www.facebook.com/about/privacy/

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Google AdWords

Google LLC (“Google”), 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043 USA

Il nostro sito web utilizza Google AdWords. AdWords è un programma di pubblicità online e, nell’ambito del programma di pubblicità online, operiamo con il conversion tracking. Facendo clic su un’inserzione attivata da Google viene installato un cookie per il conversion tracking. Il cookie permette a noi e a Google di ricevere informazioni relative al vostro clic su un’inserzione e al reindirizzamento sul nostro sito web. I cookie di conversione permettono di creare statistiche di conversione per i clienti AdWords che utilizzano il conversion tracking.

Maggiori informazioni al link: https://www.google.de/policies/privacy/

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Zopim

Zendesk Singapore Pte. Ltd., 401 Commonwealth Drive, Haw Par Technocentre, #07-01, Singapore 149598

Sul nostro sito web utilizziamo il servizio di chat Zopim al fine di semplificare la comunicazione con i nostri visitatori. In questo ambito ogni comunicazione viene trasmessa al fornitore del servizio Zopim e ogni visitatore viene identificato tramite cookie allo scopo di garantire una comunicazione senza interruzioni.

Maggiori informazioni al link: https://www.zendesk.com/company/customers-partners/privacy-policy/

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Awin

AWIN AG, Eichhornstraße 3, 10785 Berlin, Germany

Sul nostro sito web utilizziamo il servizio Awin/Zanox per un cosiddetto “programma affiliate”. In questo ambito vengono trasmesse e salvate informazioni sulle pagine visitate e gli acquisti effettuati.

Maggiori informazioni al link:https://www.awin.com/de/rechtliches/privacy-policy

Il fondamento giuridico per l’utilizzo di Awin/Zanox è rappresentato dall’art. 6 par. 1 lett. f RGPD.

È possibile esercitare l’opposizione all’utilizzo di questo servizio visitando il seguente link: https://www.awin.com/de/rechtliches/cookieoptout

Squarelovin

Anchor Media GmbH, Budapester Straße 45, 20253 Amburgo, Germania

Su questo sito web utilizziamo il servizio Squarelovin per mostrarvi un collage delle immagini di Instagram suggerite. A fini statistici vengono trasmesse informazioni sulle pagine prodotto visualizzate e tutti gli acquisti da voi effettuati.

Maggiori informazioni al link: https://squarelovin.com/business/home/privacy/

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Transactionale

Flyer Tech S.r.l., Via San Donato, 82, 40127 Bologna, Italy

Sul nostro sito web utilizziamo il servizio Transactionale per un cosiddetto “programma affiliate”. In questo ambito vengono trasmesse e salvate informazioni sulle pagine visitate e gli acquisti effettuati.

Maggiori informazioni al link: https://www.transactionale.com/privacy-end-users

Il fondamento giuridico per l’utilizzo di Transactionale è rappresentato dall’art. 6 par. 1 lett. f RGPD.

È possibile esercitare l’opposizione all’utilizzo di questo servizio visitando il seguente link: https://www.transactionale.com/privacy-end-users

Newrelic

New Relic Inc., 188 Spear St, San Francisco, CA 94105, USA

Su questi sito web vengono rilevati e salvati dati da parte di Newrelic (servizi di analisi web). Questi dati vengono utilizzati per analizzare il comportamento del visitatore, e vengono valutati al fine di migliorare la nostra offerta in funzione delle esigenze dei clienti. Non vengono trasmessi dati personali.

Il fondamento giuridico per l’utilizzo di Newrelic è rappresentato dall’art. 6 par. 1 lett. f RGPD.

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DC Analytics

DCMN GmbH, Boxhagener Str. 18, 10245 Berlin, Germany

Su questo sito web, DCMN (servizi di analisi web) raccoglie e memorizza i dati da cui vengono creati i profili degli utenti. Questi profili utente vengono utilizzati per analizzare il comportamento dei visitatori e vengono valutati per migliorare e adattare i nostri servizi alle esigenze dei nostri clienti. L'indirizzo IP non viene memorizzato. Nel corso del tracciamento, il numero d'ordine e l'importo dell'ordine vengono trasmessi anche a DCMN.

L'utilizzo di DC Analytics si basa sull'Art. 6 par. 1 lett. f RGPD. Il nostro legittimo interesse è quello di analizzare l'utilizzo del nostro sito web.

Puoi opporti a questo processo al seguente link: https://dcanalytics.dcmn.com/privacy-policy/

Amazon ad system

Amazon Europe Core S.à.r.l., 5 Rue Plaetis, L-2338 Luxembourg

Sul nostro sito utilizziamo Amazon Ad System. Servendosi dei cookie memorizzati sul vostro computer, questo sistema permette di migliorare l'efficacia della pubblicità su internet. I dati salvati rilevano se avete cliccato su un annuncio e poi siete stati reindirizzati al nostro sito per effettuare un acquisto. Non vengono salvate informazioni mirate al riconoscimento di singole persone, come il nome o l'indirizzo e-mail.

Per ulteriori informazioni sulle condizioni generali di utilizzo e sulla protezione dei dati personali cliccare sui link seguenti: https://www.amazon.com/gp/help/customer/display.html/ref=help_search_3-25?ie=UTF8&nodeId=201909010&qid=1543915330&sr=3-25

La base giuridica per l'utilizzo del sistema pubblicitario di Amazon è costituita dall'art. 6, § 1, lett. f) del RGPD.

Potete indicare le vostre preferenze al link: https://www.amazon.com/adprefs

Many Chat

Many Chat Inc., 535 Everett Ave, Apt. 312, Palo Alto, CA 94301, Stati Uniti

Il nostro sito Web utilizza il servizio di chat bot fornito da Many Chat Inc. per semplificare la comunicazione con i visitatori del nostro sito. L'uso di Many Chat richiede l'accesso ad un account facebook inc. già esistente. Tutte le comunicazioni, inclusi i dati del profilo del rispettivo account facebook inc., vengono trasmesse al procuratore del servizio ManyChat.

Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo: https://manychat.com/privacy.html

La base giuridica è l'art. 6, par. 1 (f) del RGPD.

NETILUM S.A.R.L, affilae.com

9 Rue André Darbon, 33000 Bordeaux, Francia

Utilizziamo NETILUM S.A.R.L, affilae.com per il "programma di affiliazione" sul nostro sito web. Il servizio trasmette e memorizza informazioni sulle pagine visitate e sugli acquisti effettuati.

Per maggiori informazioni, si prega di consultare il seguente link https://affilae.com/en/privacy-cookie-policy/

La base giuridica per l'utilizzo dei servizi di NETILUM S.A.R.L., affilae.coml è Art. 6, par. 1(f) del RGPD.

4w Marketplace S.p.A,

Via Giovanni Paolo II, 100 • 84084 Fisciano (Salerno)

Sul nostro sito web vengono rilevati e salvati dati da parte di 4w Marketplace. I dati salvati permettono a noi e a 4w di essere a conoscenza del fatto che avete fatto clic su un’inserzione, che siete stati reindirizzati sul nostro sito e che avete effettuato un acquisto. Non vengono salvate informazioni relative alla vostra identità.

È possibile avere più informazioni e opporsi all’utilizzo di questo strumento facendo clic sul seguente linkhttps://www.4wmarketplace.com/informativa-cookie/

La base giuridica per l'utilizzo dei servizi di 4w Marketplace è Art. 6, par. 1(f) del RGPD.

LinkedIn

LinkedIn Corporation © 2019 (“LinkedIn”) 1000 W. Maude Ave, Sunnyvale, CA 94085

Attraverso il monitoraggio delle conversioni di LinkedIn e le funzionalità demografiche del sito web, possiamo capire cosa succede dopo che un utente LinkedIn clicca sul nostro annuncio utilizzando metodi e sistemi di analisi forniti da LinkedIn (ad esempio, Insight tag, pixel e API) che ci permettono di inviare dati a LinkedIn e ai suoi affiliati sulle azioni che le persone compiono sui nostri siti web ("Event Data"). Attraverso LinkedIn Matched Audiences e le relative integrazioni di dati, possiamo indirizzare gli annunci al pubblico sulla base dei dati che forniamo a LinkedIn, direttamente o per nostro conto attraverso una terza parte autorizzata. Le informazioni sulla tua identità non vengono salvate.

Ulteriori informazioni sulle condizioni d'uso e sulla privacy policy sono disponibili all'indirizzo https://www.linkedin.com/legal/privacy-policy

L'utilizzo di questo servizio si basa sull'Art. 6, par. 1(f) del GDPR. La finalità di cui sopra è classificata come interesse legittimo.

Puoi revocare il tuo consenso per l'utilizzo di questo servizio ai seguenti link che si trovano nella sezione 2.4 dell'informativa sulla privacy: https://www.linkedin.com/legal/privacy-policy

Sleeknote

Sleeknote ApS, Jens Baggesens Vej 90A, 8200 Aarhus

Sul nostro sito web utilizziamo il servizio Sleeknote. Grazie a questo strumento siamo in grado di mettere a disposizione dei nostri visitatori ulteriori offerte via overlay sul nostro sito web.

Non vengono trasmessi dati personali a Sleeknote.

Maggiori informazioni al link https://sleeknote.com/privacy-policy.

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TikTok

Tiktok Technology Limited 10 Earlsfort Terrace, D02 T380, Co. Dublino, Dublino, D02t380, Irlanda

Questo sito web utilizza il TikTok Pixel, fornito da TikTok, al fine di servire pubblicità mirata e di misurare il rendimento delle nostre campagne pubblicitarie. Il TikTok Pixel ci permette di effettuare il retargeting dei prodotti e dei servizi visti sul nostro sito web e di identificare quando avete cliccato o acquistato i prodotti sul nostro sito dopo aver visto gli annunci di TikTok.

Le informazioni su come TikTok raccoglie, utilizza e protegge le informazioni ottenute utilizzando il TikTok Pixel sono disponibili nell'informativa sulla privacy degli utenti di TikTok:https://www.tiktok.com/legal/privacy-policy-row?lang=en.

La base giuridica per l'utilizzo di Tiktok Ads è l'art. 6 para. 1 lit. f)

RTB House FZ-LLC

Floor 1, Building 5, Dubai Internet City, Dubai, UAE, license no. 93763

Il nostro sito web utilizza la tecnologia di RTB House per raccogliere e salvare informazioni anonimizzate sul comportamento di navigazione dei visitatori del sito web a scopi di marketing. Ai fini invece di remarketing, al momento della visita di una delle nostre pagine web, viene eseguito un codice di RTB House che integra nel sito web i cosiddetti tag di remarketing. Per eseguire questa operazione viene salvato sul dispositivo dell’utente un cookie. All’interno di questo cookie vengono salvate informazioni su quali pagine sono state visualizzate dall’utente, per quali contenuti ha mostrato interesse e su quali offerte ha fatto clic.

L’utilizzo del servizio fa riferimento all’art. 6 par. 1 lett. f) RGPD. Il nostro legittimo interesse è da identificarsi nello scopo precedentemente descritto.

È possibile opporsi all’utilizzo di questo strumento facendo clic sul seguente link: https://optout.rtbhouse.com/.

fraud0

Noi foodspring, in qualità di provider del sito web, utilizziamo fraud0, un servizio fornito da fraud0 GmbH Sendlinger Straße 7, 80331 Monaco, per rilevare il traffico non valido e di bassa qualità, e per prevenire frodi sul nostro sito web. Utilizzando il servizio fraud0, possiamo rilevare il traffico non idoneo sul nostro sito, migliorare le nostre attività di marketing online, rilevare statistiche per il marketing e migliorare la fruibilità del nostro sito web.

I dati ottenuti da questo servizio vengono utilizzati solo per l'analisi e la mitigazione del traffico non sicuro e di bassa qualità. fraud0 elabora i dati per nostro conto e si impegna contrattualmente ad adottare misure per garantire la riservatezza dei dati elaborati. È stato stipulato un accordo di trattamento dei dati con fraud0. La tecnologia di fraud0 utilizza pixel JavaScript. Durante la navigazione sul nostro sito web, i seguenti dati vengono raccolti da o attraverso l'uso di questo servizio:

Informazioni sul browser e sul dispositivo, come il tipo e il modello del dispositivo, il produttore, il tipo e la versione del sistema operativo (ad esempio iOS o Android), il tipo e la versione del browser web (ad esempio, Chrome o Safari), user-agent, versione di Flash, informazioni sulla posizione, indirizzo IP, supporto JavaScript, pagine visitate, fuso orario, tipo di connessione di rete, identificatori basati sull'hardware (ad es. indirizzo MAC), URL di riferimento, numero di font, hash dei font, numero di plugin, hash dei plugin, altezza e larghezza dello schermo, profondità del colore, piattaforma, se la risoluzione è stata manomessa, lingua o sistema operativo, se è abilitato il blocco degli annunci, se è abilitato il do not track.

Comportamento dell'utente finale sui siti del controller, informazioni come il percorso dei clic, l'ID della sessione, l'ora di inizio/fine della sessione, la differenza di fuso orario, la data e l'ora della visita, l'utilizzo e i dati comportamentali.

Nella nostra interfaccia di amministrazione da fraud0 riceviamo una classificazione per il traffico non valido e di bassa qualità, senza dati personali. Non vi è alcun trasferimento di dati a terzi, salvo quanto diversamente indicato nel nostro accordo di trattamento dei dati con voi . Quando viene rilevato traffico non valido o di bassa qualità, generiamo liste di pubblico non valide utilizzando il nostro tag manager per de-targettizzare automaticamente questo traffico su tutti i nostri principali canali di acquisto come GoogleAds, Facebook, DV360 ecc. L'elaborazione dei dati da parte di fraud0 continua solo finché non viene effettuata una classificazione. I dati vengono archiviati per ulteriori analisi dei bot per un periodo di un anno.

Il tracciamento tra i siti web non avviene in nessun momento. Elaboriamo i dati utilizzando il servizio di rilevamento bot di fraud0 in base all'Art. 6 lit. f GDPR. È nell'interesse dell'operatore del sito web classificare gli utenti del proprio sito web come traffico valido o non valido. In primo luogo, stiamo prevenendo le frodi (considerando 47 del GDPR), ma possiamo anche correggere le statistiche del sito web eliminando le quote di traffico non valide dalle nostre statistiche. Questo ci consentirà di utilizzare il nostro budget per il marketing online in modo più efficiente e quindi di continuare a fornire i nostri servizi (come sempre/ gratuitamente/ a un prezzo ragionevole). In caso di utilizzo di servizi aggiuntivi di fraud0, potremmo trattare i vostri dati su un'altra base giuridica, come il vostro consenso, vedi ulteriori informazioni : https://fraud0.com/privacy-policy/. Il trattamento dei dati avviene esclusivamente nell'Unione Europea e i dati vengono memorizzati sui server di Google all'interno dell'Unione Europea e non sono destinati ad essere trasferiti ai server di Google negli Stati Uniti. L'Utente può opporsi al trattamento da parte di fraud0 in qualsiasi momento. L'informativa sulla privacy e i dati di contatto del responsabile della protezione dei dati di fraud0 sono disponibili al seguente link: https://fraud0.com/privacy-policy/.

The Trade Desk

Questo sito web utilizza The Trade Desk ("TTD"), un servizio di pubblicità mirata fornito da The UK Trade Desk Ltd. 10th Floor, 1 Bartholomew Close London EC1A 7BL United Kingdom. TTD fornisce una tecnologia che aiuta gli inserzionisti a gestire campagne pubblicitarie digitali su diversi canali come siti web o app. TTD raccoglie e utilizza i dati in qualità di incaricato del trattamento per garantire che gli annunci che vedete su internet siano pertinenti grazie alla personalizzazione e per misurare e valutare l'efficacia degli annunci, ad esempio per ricordare su quali annunci avete cliccato.

La piattaforma raccoglie ed elabora dati pseudonimizzati, ossia non direttamente identificabili, relativi agli utenti, ai dispositivi e agli annunci, nonché al luogo di visualizzazione degli stessi. Vengono elaborati i seguenti dati: Indirizzo IP, ID del dispositivo, ID del cookie, ID della pubblicità, altri ID, dati sulla posizione, dati sul comportamento di navigazione, interessi e dati demografici.

Per poter trasferire le richieste di annunci e altri dati sugli utenti o sui dispositivi tra venditori e acquirenti e per mostrare all'utente annunci che corrispondono ai suoi probabili interessi, TTD esegue la sincronizzazione dei cookie, ossia gli ID creati da The Trade Desk vengono abbinati agli ID dei clienti e dei partner di TTD.

TTD tratta i dati personali nel Regno Unito, quindi al di fuori dell'UE. Tuttavia, il Regno Unito ha un livello di protezione riconosciuto come adeguato dalla Commissione europea attraverso una decisione di adeguatezza. Sono state inoltre stipulate clausole contrattuali standard. È possibile accedere alle clausole contrattuali standard qui, qui e qui.

Il trattamento dei dati avviene sulla base del vostro consenso (art. 6 par. 1 lett. a GDPR). Potete revocare il vostro consenso in qualsiasi momento, con effetto per il futuro, modificando le preferenze attualmente impostate nel nostro Cookie Consent Manager. Inoltre, avete la possibilità di rimuovere i dati già memorizzati nel cookie direttamente tramite la pagina dei cookie di TTD adsrvr.org e quindi di non ricevere più pubblicità personalizzata tramite la piattaforma. In questo caso, l'opt-out significa che non vi verrà più mostrata pubblicità mirata tra i clienti/partner di TTD. Ulteriori informazioni su The Trade Desk sono disponibili qui: https://www.thetradedesk.com/, e sulla protezione dei dati presso The Trade Desk, https://www.thetradedesk.com/general/privacy.

8. Trattamento dei dati sui Social Network

Trattiamo dati dai nostri canali sui social meida attraverso i quali è possibile entrare in contatto con noi. Attualmente questi sono Facebook, Instagram, Youtube, Pinterest e WhatsApp. Come regola generale, per tutti i trattamenti di dati personali che vi avvengono, ad esempio quando si visita il profilo o si lascia un commento, solo il rispettivo gestore di rete è responsabile ai sensi della legge sulla protezione dei dati. Noi stessi non siamo a conoscenza dei dati trattati dal rispettivo operatore o delle singole operazioni di trattamento dei dati effettuate dall'operatore. In particolare, non sono condivise con noi - almeno in forma personale. In questo contesto, come ogni altro utente dei social network, possiamo accedere solo alle informazioni da te pubblicate nel tuo profilo o altrimenti rese accessibili. Informazioni più dettagliate sull' elaborazione dei dati che avviene nelle singole reti sono disponibili ai seguenti indirizzi:

Tuttavia, ci fornirai informazioni personali quando ci invierai un messaggio o lascerai un messaggio sul nostro sito. Utilizziamo queste informazioni personali per rispondere al tuo messaggio. Per fare questo, possiamo importare il vostro messaggio dal social network nei nostri sistemi di elaborazione per permetterci di rispondere in modo più efficiente e rapido. Per questo motivo, possiamo utilizzare fornitori di servizi IT esterni per rispondere ai vostri messaggi. Conserviamo i vostri messaggi per tutto il tempo necessario per elaborare la vostra richiesta e poi li conserviamo per un periodo di 3 anni se ci contattate nuovamente con riferimento alla vostra domanda originale. Queste finalità rappresentano anche il nostro legittimo interesse, per il quale effettuiamo il trattamento dei dati (Art. 6 comma 1 lettera f) GDPR). Per l'elaborazione dei dati sulla nostra pagina del profilo Facebook, che si trova nell'apposita Informativa sulla privacy di Facebook..

9. Lavorazione congiunta

All'interno del nostro gruppo di società composto da Foodspring GmbH, enduria GmbH Lobeckstr. 30-35, 10969 Berlino, e Goodminton AG, Lobeckstr. 30-35, 10969 Berlino, lavoriamo a stretto contatto. Altre imprese possono quindi avere accesso ai dati personali nella misura necessaria per salvaguardare il nostro legittimo interesse (art. 6 cpv. 1 lett. f GDPR) ad un'elaborazione efficiente e di alta qualità delle richieste o dei compiti in questione o per finalità comuni al gruppo, come ad esempio il reporting di gruppo.

All'interno del nostro gruppo di società composto da Foodspring GmbH, enduria GmbH Lobeckstr. 30-35, 10969 Berlino, e Goodminton AG, Lobeckstr. 30-35, 10969 Berlino, lavoriamo a stretto contatto. Altre imprese possono quindi avere accesso ai dati personali nella misura necessaria per salvaguardare il nostro legittimo interesse (art. 6 cpv. 1 lett. f GDPR) ad un'elaborazione efficiente e di alta qualità delle richieste o dei compiti in questione o per finalità comuni al gruppo, come ad esempio il reporting di gruppo.

10. In caso di osservazioni o domande

Adottiamo tutte le precauzioni possibili per garantire la protezione e la sicurezza dei vostri dati. Sia le vostre domande che i vostri commenti sulla protezione dei dati sono i benvenuti. In caso di richieste di rilevamento, elaborazione o utilizzo dei vostri dati personali, per informazioni, rettifiche, blocco o cancellazione di detti dati nonché per la revoca delle autorizzazioni concesse, rivolgersi a: data-protection@foodspring.com

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