Insalate estive vegane per portare un po’ di novità in cucina – Tasty Tuesday
Il classico dell’estate, l’insalata. Oggi ti proponiamo le nostre migliori ricette per insalate da gustare nelle giornate più calde: fresche, leggere e vegane. Lasciati ispirare e mettile subito alla prova!
Dressing
Insalate
- Cous-cous all’orientale
- Insalata di spaghetti cinesi e tofu affumicato
- Insalata di ceci
- Insalata di pasta con asparagi e pesto
Idee per dressing originali
Il giusto condimento è imprescindibile per preparare l’insalata perfetta. Affinché tu possa variare di tanto in tanto le tue creazioni ti mostriamo innanzitutto i nostri dressing preferiti.
Aceto balsamico e lamponi
Perfetto da abbinare all’insalata verde. Tutto ciò che ti serve sono aceto balsamico, olio d’oliva e la nostra confettura di lamponi.
Vinaigrette all’albicocca
Questo condimento è un vero multitalento. Un po’ di confettura di albicocche, senape, aceto e olio ed è pronta: gusto dolce e fruttato.
Tahini e sesamo
Un dressing è decisamente insolito: abbiamo combinato la nostra confettura di fragole con sesamo, aceto e limone. Provalo e non potrai più farne a meno!
Ricette di insalate per le calde giornate estive
A condire due foglie d’insalata verde e dei pomodori sono capaci tutti. Noi ti dimostriamo che è possibile preparare delle insalate originali e sfiziose in pochi minuti.
Cous-cous all’orientale
Il cous-cous è perfetto per grigliate, feste di compleanno e pic-nic non solo perché è veloce da preparare ma anche perché si può fare in tante varianti diverse. Ed è pratico to-go. Qui ti proponiamo la nostra versione orientale con bacche di goji e cannella. Gnam!
Insalata di spaghetti cinesi e tofu affumicato
In giornate particolarmente stressanti gli spaghetti cinesi non possono mancare: si preparano in un batter d’occhio e si possono usare in tanti modi diversi. Noi abbiamo creato un’insalata vegana e fresca.
Insalata di ceci
Stai cercando un piatto veloce da preparare senza dover tagliuzzare verdure per ore e che magari ti sazi anche? Questa ricetta si prepara in un attimo, anche in grandi quantità, e il giorno successivo è ancora fresca e croccante!
Insalata di pasta con asparagi e pesto
Pesto fatto in casa, asparagi verdi croccanti, noci, pomodori e rucola e hai subito pronta un’insalata fantasia da portare alla prossima grigliata o al prossimo pic-nic.
Fonti dell’articolo
Il team editoriale di foodspring è composto da specialisti della nutrizione e dello sport. Ci affidiamo a studi scientifici per redigere ogni nostro articolo. Se vuoi saperne di più, leggi la nostra politica editoriale.