8 ricette per riscaldare le giornate autunnali
Come è bello godersi una buona zuppa dopo una lunga passeggiata nel parco. Certo mangiarne una ogni giorno dopo un po’ stanca . In questo articolo ti mostriamo quali altre pietanze puoi preparare per riscaldare queste giornate d’autunno.
Bowl di verdure con salsa alla curcuma
In autunno non solo le foglie, ma anche la tavola, si colora. La nostra bowl fa risplendere il piatto della tipica sfumatura giallo-arancio di questa stagione. La cosa migliore è che non è solo bella da vedere, ma è anche ricca di sostanze nutritive preziose. La curcumina contenuta nella curcuma ha, inoltre, un effetto antiossidante.
Torta proteica alle nocciole
Questa torta succosa rappresenta un’alternativa perfetta agli snack pieni di zucchero. Le nostre Proteine Whey alla nocciola le conferiscono una nota particolare e ti forniscono proteine preziose.
Suggerimento: calda di forno con una tazza di tè o caffè puoi gustarla all’aperto anche nelle giornate più fresche.
Salmone al forno in crosta proteica
Salmone in crosta croccante senza friggere? Nessun problema! I nostri fiocchi proteici non solo ti assicurano la giusta croccantezza, ma ti forniscono anche una porzione extra di proteine. Cuoci tutto in forno e risparmi tempo e grassi inutili.
Insalata di zucca
La stagione della zucca è finalmente arrivata! Salutare, povera di calorie ma comunque aromatica, la zucca rappresenta l’update perfetto per le tue insalate. Le Hokkaido non vanno neanche pelate: se ben cotte, puoi mangiarle con la buccia.
Suggerimento: usa la zucca come topping caldo sull’insalata.
Bowl con pollo e patate dolci
Questa bowl è una vera bomba energetica! Carboidrati, proteine, vitamine e minerali: tutto ciò che ti serve per fornire ai tuoi muscoli il nutrimento di cui necessitano. E il condimento al sesamo porta un pizzico di varietà.
Flammkuchen fitness
Un’ottima alternativa alla pizza che grazie al nostro impasto proteico ti fornisce proteine pregiate. Naturalmente puoi condire il flammkuchen con ciò che vuoi: verdure, diverse erbe aromatiche, tanti tipi di formaggio e, se ti piace la frutta,puoi provare anche con pere o fichi.
Crêpes salate
Sono capaci tutti di mangiare le crêpes a colazione. Che ne dici, invece, di preparare crêpes salate per pranzo o cena, tanto per cambiare? Ripiene di barbabietola, mele e tzatziki! Non te ne pentirai!
Bircher Müsli
La colazione ideale per partire alla grande con l’energia dei fiocchi di avena, della frutta e delle nocciole.
Suggerimento: nelle mattine più fredde, prova a riscaldare il muesli per un paio di minuti.
In breve
Le temperature scendono e nel piatto si accendono i colori dell’autunno. Questa stagione offre di più di mele e prugne: verdure calde di forno, torta alle nocciole come dessert e spezie particolari come la curcuma. Cerchi altre ispirazioni? clicca qui.
Fonti dell’articolo
Il team editoriale di foodspring è composto da specialisti della nutrizione e dello sport. Ci affidiamo a studi scientifici per redigere ogni nostro articolo. Se vuoi saperne di più, leggi la nostra politica editoriale.